it-ITen-USes-ESba-RU

Fenice, Mazzi: “Sciopero ‘prima’ è notizia che amareggia”

Fenice, Mazzi: “Sciopero ‘prima’ è notizia che amareggia”

Le dichiarazioni del Sottosegretario di Stato alla Cultura Gianmarco Mazzi a seguito della cancellazione dell’”Otello”, primo titolo della Stagione Lirica e di Balletto 2024-2025.

Autore: Redazione Aurora/lunedì 18 novembre 2024/Categorie: Attualità, Musica, Teatro, Italia, Veneto

“Sono molto dispiaciuto nell’apprendere che La Fenice di Venezia salterà per sciopero la ‘prima’ in programma mercoledì”. Lo ha dichiarato in una nota il Sottosegretario di Stato alla Cultura, Gianmarco Mazzi a seguito della cancellazione della prima recita di “Otello” in programma mercoledì 20 dicembre, a causa dell’astensione dal lavoro indetta dalle principali sigle sindacali.

“Lo sciopero della ‘prima’ l’ho sempre considerato particolarmente autolesionista soprattutto per le lavoratrici e i lavoratori perché, oltre a provocare un danno, in questo caso la perdita di 200 mila euro d’incasso come comunicato dalla direzione del Teatro, va a colpire proprio il pubblico più appassionato d’opera e i potenziali sponsor e mecenati che con l’Art Bonus sostengono le attività culturali in Italia”, ha aggiunto il Sottosegretario.

“Appena pochi giorni fa, insieme alle rappresentanze sindacali nazionali, abbiamo festeggiato un traguardo importante, atteso dai lavoratori da vent’anni, come il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Sapere oggi che La Fenice sciopera alla ‘prima’ mi amareggia molto”, ha concluso Mazzi.

 

 

 

Crediti foto: Michele Crosera.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (15047)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

9 dic 2024

Giornata Internazionale Anticorruzione: il Ministro Tajani presiede l’evento alla Farnesina

Giornata Internazionale Anticorruzione: il Ministro Tajani presiede l’evento alla Farnesina

All’evento hanno partecipato i Ministri Piantedosi e Nordio. Tajani:  ”la corruzione è un fenomeno con una dimensione transnazionale sempre più forte: di fronte a queste sfide nessuno Stato può agire da solo”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 dic 2024

Siria, Tajani: “la prima cosa che a noi interessa è la tutela dei nostri connazionali”

Siria, Tajani: “la prima cosa che a noi interessa è la tutela dei nostri connazionali”

Tra le priorità, enunciate dal Vice Ministro, la tutela delle minoranze a cominciare da quelle cristiane “in grado di sostenere la stabilità e l'equilibrio in quella regione”, che non vengano attaccate le sedi diplomatiche, una “transizione politica e non militare”, evitare un collasso migratorio. “Seguiamo con grande attenzione, ma anche con preoccupazione, tutto ciò che succede”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

7 dic 2024

Consegnata la Nave Trieste alla Marina Militare Italiana

Consegnata la Nave Trieste alla Marina Militare Italiana

La cerimonia di consegna dell’Unità navale più grande costruita in Italia dal secondo Dopoguerra, si è svolta a Livorno in concomitanza con il giuramento dei 150 Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale alla presenza del Presidente Mattarella e del Ministro Crosetto.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

6 dic 2024

È in orbita Sentinel, il satellite di Copernicus

È in orbita Sentinel, il satellite di Copernicus

Eseguita con successo la missione del lanciatore europeo a guida italiana Vega-C, che ha portato in orbita Sentinel – 1C, parte del programma di osservazione satellitare della Terra dell’Unione Europea coordinato e gestito congiuntamente dalla Commissione Europea e dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 52535455565758596061 Ultimo

Archivio