it-ITen-USes-ESba-RU

Cinquantenne arrestato per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una bambina di 9 anni

Cinquantenne arrestato per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una bambina di 9 anni

È accaduto a Mazara del Vallo (Trapani). La piccola è figlia della convivente

Author: Redazione Aurora/martes, 9 de febrero de 2016/Categories: Realidad, Italia, Sicilia

Violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una bambina di nove anni e maltrattamenti in famiglia: con queste accuse è stato arrestato ieri un cinquantenne cittadino mazarese. Il provvedimento restrittivo si riferisce ad un grave contesto delittuoso che si è protratto per oltre un anno dal dicembre 2014. L’ordinanza dispositiva della custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Marsala ed è stata eseguita dal personale della Sezione Investigativa del Commissiariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo - Questura di Trapani.

Dalle indagini è emerso che l’arrestato, convivente della madre trentenne della bambina, approfittando della sua posizione di autorità e di fiducia, ha iniziato una vera e propria escalation di abusi e molestie nei confronti della piccola, di appena nove anni, culminate in vere e proprie violenze sessuali avvenute con cadenza più che settimanale, imponendole assoluto silenzio sulla vicenda, sotto la minaccia di negative conseguenze in caso di rifiuto.

Nel contempo, il soggetto ha sottoposto anche la convivente ad una lunga serie di maltrattamenti in famiglia di natura verbale, psicologica e fisica.

Il quadro accusatorio ricostruito, apparso subito, particolarmente grave e solido, ha permesso di deferire il soggetto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala che, condividendo le conclusioni della Sezione Investigativa ha richiesto al competente G.I.P. la misura cautelare a carico del cinquantenne autore dei gravissimi reati.

 

Number of views (16251)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

9 dic. 2024

Giornata Internazionale Anticorruzione: il Ministro Tajani presiede l’evento alla Farnesina

Giornata Internazionale Anticorruzione: il Ministro Tajani presiede l’evento alla Farnesina

All’evento hanno partecipato i Ministri Piantedosi e Nordio. Tajani:  ”la corruzione è un fenomeno con una dimensione transnazionale sempre più forte: di fronte a queste sfide nessuno Stato può agire da solo”.

0 Comments
Article rating: No rating

8 dic. 2024

Siria, Tajani: “la prima cosa che a noi interessa è la tutela dei nostri connazionali”

Siria, Tajani: “la prima cosa che a noi interessa è la tutela dei nostri connazionali”

Tra le priorità, enunciate dal Vice Ministro, la tutela delle minoranze a cominciare da quelle cristiane “in grado di sostenere la stabilità e l'equilibrio in quella regione”, che non vengano attaccate le sedi diplomatiche, una “transizione politica e non militare”, evitare un collasso migratorio. “Seguiamo con grande attenzione, ma anche con preoccupazione, tutto ciò che succede”.

0 Comments
Article rating: No rating

7 dic. 2024

Consegnata la Nave Trieste alla Marina Militare Italiana

Consegnata la Nave Trieste alla Marina Militare Italiana

La cerimonia di consegna dell’Unità navale più grande costruita in Italia dal secondo Dopoguerra, si è svolta a Livorno in concomitanza con il giuramento dei 150 Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale alla presenza del Presidente Mattarella e del Ministro Crosetto.

0 Comments
Article rating: No rating

6 dic. 2024

È in orbita Sentinel, il satellite di Copernicus

È in orbita Sentinel, il satellite di Copernicus

Eseguita con successo la missione del lanciatore europeo a guida italiana Vega-C, che ha portato in orbita Sentinel – 1C, parte del programma di osservazione satellitare della Terra dell’Unione Europea coordinato e gestito congiuntamente dalla Commissione Europea e dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

0 Comments
Article rating: No rating
First 52535455565758596061 Last

Archive