it-ITen-USes-ESba-RU

RC44 TRAPANI CUP DI VELA, DOMANI IL GRAN FINALE

RC44 TRAPANI CUP DI VELA, DOMANI IL GRAN FINALE

Autore: Anonym/sabato 4 maggio 2013/Categorie: Attualità, Italia, Sicilia

Nella quarta e penultima giornata della RC44 Trapani Cup, dopo altre due prove di flotta, il cielo è andato annuvolandosi fino a provocare alcuni temporali che hanno costretto il Comitato di Regata, presieduto da Peter Reggio, a sospendere le regate.
La classifica aggiornata dopo 9 prove vede nuovamente al comando il team sloveno di Ceeref (armatore Igor Lah, tattico Michele Ivaldi), oggi primo e quarto nelle due regate, che supera gli inglesi di Team Aqua (Chris Bake Cameron Appleton, quinti e settimi). In rimonta al terzo posto i russi di Katusha (Gennadi Timchenko e Andy Horton, terzi e primi nelle due regate. Questi tre equipaggi hanno un vantaggio notevole sugli altri e probabilmente si contenderanno la vittoria finale della RC44 Trapani Cup.
Al quarto posto gli svedesi di Artemis (armatore Torbjorn Tornqvist, tattico Paul Cayard), ottimi secondi nella prima manche di oggi e poi però ultimi nella successiva. Al quinto e al sesto due team russi: Nika (Vladimir Prosikhin e Tomislav Basic) e Synergy (armatori Vladimir Zavadnikov e Leonid Lebedev, tattico Ed Baird).
Giornata difficile per l’equipaggio di Team Italia, dell’armatore Massimo Barranco con Francesco Bruni alla tattica e Flavio Favini alla randa: un 13° e un 9° posto sfortunatissimi. Nella prima prova il team di Vela del Sud navigava a centro flotta intorno al sesto posto, quando in un lato di poppa in velocità e in piena planata, un membro dell’equipaggio, Filippo La Mantia, è caduto in acqua per la rottura della ritenuta mentre era alle cinghie. Team Italia era costretto ad ammainare il gennaker, tornare indietro, e riprendere a bordo il velista, che nel frattempo era stato recuperato da un gommone degli arbitri. Manovra prevista dal regolamento della classe RC44.
Nella seconda prova Team Italia era nelle posizioni di testa ma, penalizzato da alcuni salti di vento, ha tagliato il traguardo finale al 9° posto.
“Siamo veloci, anche se oggi abbiamo sbagliato – ha dichiarato l’armatore Massimo Barranco - Ci manca solo un po’ di continuità. Domani daremo tutto”. Stasera la cena di gala della Trapani Cup con 500 invitati nei saloni del Museo Pepoli. Domani il gran finale della competizione: per cercare di correre più prove possibili, la partenza della prima regata è stata anticipata alle ore 11.


http://www.rc44.com/

http://www.rc44trapanicup.com/

Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (35540)/Commenti (0)

9 dic 2024

Giornata Internazionale Anticorruzione: il Ministro Tajani presiede l’evento alla Farnesina

Giornata Internazionale Anticorruzione: il Ministro Tajani presiede l’evento alla Farnesina

All’evento hanno partecipato i Ministri Piantedosi e Nordio. Tajani:  ”la corruzione è un fenomeno con una dimensione transnazionale sempre più forte: di fronte a queste sfide nessuno Stato può agire da solo”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 dic 2024

Siria, Tajani: “la prima cosa che a noi interessa è la tutela dei nostri connazionali”

Siria, Tajani: “la prima cosa che a noi interessa è la tutela dei nostri connazionali”

Tra le priorità, enunciate dal Vice Ministro, la tutela delle minoranze a cominciare da quelle cristiane “in grado di sostenere la stabilità e l'equilibrio in quella regione”, che non vengano attaccate le sedi diplomatiche, una “transizione politica e non militare”, evitare un collasso migratorio. “Seguiamo con grande attenzione, ma anche con preoccupazione, tutto ciò che succede”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

7 dic 2024

Consegnata la Nave Trieste alla Marina Militare Italiana

Consegnata la Nave Trieste alla Marina Militare Italiana

La cerimonia di consegna dell’Unità navale più grande costruita in Italia dal secondo Dopoguerra, si è svolta a Livorno in concomitanza con il giuramento dei 150 Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale alla presenza del Presidente Mattarella e del Ministro Crosetto.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

6 dic 2024

È in orbita Sentinel, il satellite di Copernicus

È in orbita Sentinel, il satellite di Copernicus

Eseguita con successo la missione del lanciatore europeo a guida italiana Vega-C, che ha portato in orbita Sentinel – 1C, parte del programma di osservazione satellitare della Terra dell’Unione Europea coordinato e gestito congiuntamente dalla Commissione Europea e dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 52535455565758596061 Ultimo

Archivio