it-ITen-USes-ESba-RU

SPLENDIDA SILVIA INGRASSIA: 3 ORI AI GIOCHI DELLE ISOLE

SPLENDIDA SILVIA INGRASSIA: 3 ORI AI GIOCHI DELLE ISOLE

Autore: Anonym/venerdì 31 maggio 2013/Categorie: Italia, Sicilia

Grandissimo successo della Sicilia alla XVII edizione dei Giochi delle Isole che si sono svolti ad Ajaccio (Corsica): ha vinto precedendo la Sardegna, rinnovando così la sfida tra siciliani e sardi diventata un classico di questa manifestazione che, in questa edizione, ha coinvolto più di mille atleti provenienti anche da Elba, Korkula, Cipro, Creta, Corfù, Malta, Corsica, Martinica, Mayotte, Baleari, Azzorre, Madeira, Jersey, Wight. 

Un esercito di atleti per una settimana ha dato spettacolo in dieci discipline olimpiche (atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo, pallamano), negli impianti di Ajaccio. Sono stati 14 gli atleti siciliani che hanno partecipato alle gare di atletica (7 maschi e 7 femmine), portando a casa ottimi risultati e una bellissima esperienza in ambito internazionale. 

Tra di essi si è distinta particolarmente Silvia Ingrassia giovane mezzofondista cresciuta nella Real Paceco allenata dal Prof. Pino Barbata e Peppe Coppola e da quest’anno tesserata per il CUS Palermo. Silvia ha conquistato tre medaglie d’oro vincendo la gara dei mt. 1500 con il tempo di 4’54”77 precedendo Laura Sammut (Malta) e Sancho Orlani (Martinique), mentre nei mt 800 Silvia ha vinto con il tempo di 2’18”71 precedendo Floriane Ursulet e Sancho Orlani entrambe della Martinique. Infine, la terza medaglia d’oro Silvia Ingrassia l’ha conquistata con le compagne di squadra nella staffetta svedese 100+200+300+400 metri: prima la Sicilia (Chiara Torrisi, Alice Mangione, Alessia Lentini, Silvia Ingrassia) con il tempo 2'23''41, seconda Malta (2'25''30), terza Martinique 2'27''06, poi Sardegna 2'29''79 e Corsica 2'35''86. 

La stagione agonistica su pista è appena iniziata e per Silvia Ingrassia gli appuntamenti agonistici non si esauriscono qui. Infatti Silvia è attesa l’8 e il 9 giugno a Firenze per la finale nazionale dei campionati di società su pista, allieve. Sarà un appuntamento importante per lei, che proverà a centrare il tempo minimo, sia nei mt. 1500 che mt. 800, per partecipare ai campionati mondiali che si disputeranno a Donestk in Ucraina dal 10 al 14 luglio. Obiettivo ambizioso, difficile da raggiungere ma il talento e l’entusiasmo Silvia ha dimostrato di averli.


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (36595)/Commenti (0)

11 dic 2024

Antartide, le piattaforme di ghiaccio blu si tingono di bianco

Antartide, le piattaforme di ghiaccio blu si tingono di bianco

Nella baia Terra Nova in Antartide, la formazione della weathering crust, o crosta di alterazione, ha modificato le proprietà della superficie delle piattaforme glaciali Nansen e Hells Gate, aumentandone la capacità di riflettere i raggi solari. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 dic 2024

Aumentano la turbolenza aerea e i rischi nei cieli europei

Aumentano la turbolenza aerea e i rischi nei cieli europei

I ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno analizzato i dati della turbolenza medio forte degli ultimi 44 anni al fine di comprendere l’impatto dei cambiamenti climatici e contribuire ad un futuro più sicuro per l’aviazione.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

10 dic 2024

Un terzo delle piste da sci minaccia i “rifugi climatici” per le specie d’alta quota. Nei prossimi decenni si potrebbe arrivare fino a due terzi del totale in assenza di adeguate politiche

 Un terzo delle piste da sci minaccia i “rifugi climatici” per le specie d’alta quota. Nei prossimi decenni si potrebbe arrivare fino a due terzi del totale in assenza di adeguate politiche

Il nuovo studio condotto dall’Università degli Studi di Milano e dalla Lipu valuta l’impatto degli impianti sciistici sulla biodiversità d’alta quota nel contesto alpino già duramente colpito dai cambiamenti climatici.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

10 dic 2024

“Soluzioni energetiche per la rigenerazione del futuro”, il nuovo progetto di Vactis di eco-education

“Soluzioni energetiche per la rigenerazione del futuro”, il nuovo progetto di Vactis di eco-education

La start up campana prosegue il suo impegno nella diffusione della cultura delle energie rinnovabili, la consapevolezza del valore del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 49505152535455565758 Ultimo

Archivio