it-ITen-USes-ESba-RU

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis

In diretta i segreti dell’artigianato creativo del giovanissimo stilista milanese

Author: Redazione Aurora/Thursday, February 11, 2016/Categories: News, Moda, Italia, Lazio

Dopo due stagioni milanesi, Daniele Amato ha scelto nuovamente AltaRoma per presentare la sua collezione autunno/inverno 2016-2017. Con Genesis, Artigianato Creativo, il designer ha privilegiato la manifestazione capitolina e confezionato per il pubblico un evento in cui raccontare il proprio prodotto.
The Deer Club, l’esclusivo lounge dell’Hotel Dom di Via Giulia, si è trasformato in uno spazio laboratorio in cui due artigiani hanno costruito dal vivo alcuni dei modelli disegnati da Daniele Amato. “Il mio prodotto nasce in laboratorio, dove passo la maggior parte del tempo. Nel mio lavoro, la parte creativa è importante quanto quella pratica e non potrei pensare ad una scarpa o ad una borsa senza sviluppare l’intero procedimento necessario per ‘assemblarla’. Penso che AltaRoma sia il contesto perfetto per mostrare questa parte del mio brand perché qui l’artigianato è apprezzato e compreso nel suo valore più intimo”, ha dichiarato il designer. La collezione autunno/inverno 2016-2017 di A.D. Amato Daniele è pensata come un’evoluzione della precedente primavera/estate: ispirata alla dea della mitologia classica Diana, è un omaggio alla natura spesso contrastata della donna. Per il giorno, i colori dominanti sono il fuxia, che sfuma in diverse tonalità di rosa e di rosso; il verde, che si arricchisce di sfumature blu/violette in preziosi tessuti laminati, e il crema. Per la sera le tonalità del blu e del nero si fanno preziose e dense grazie alla mano avvolgente dei velluti.
Se la décolleté è immancabile, ad affiancarla è uno stivale che sale leggermente sopra la caviglia, stringato e con una chiusura a fibbia, declinato in diverse varianti; non mancano due modelli di cuissarde, di tendenza anche per la prossima stagione, pensate sia con il tacco che flat. Per la sera scendono le altezze e si aggiunge un modello di pantofola dal sapore vagamente maschile. I pellami che dominano la collezione sono il vitello nappato e il camoscio, alternati e arricchiti da dettagli in pitone e stampe cocco.

Photo Marco Barbaro

Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (21901)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

2 Dec 2025

Il Ministro Giuli ha incontrato il Ministro della Cultura della Romania Andràs Istvàn Demeter

Il Ministro Giuli ha incontrato il Ministro della Cultura della Romania Andràs Istvàn Demeter

Nell'Anno Culturale Romania-Italia 2026, è stata discussa l’ipotesi di istituire un Premio che celebri l’eccellenza artistica tra i due Paesi.

0 Comments
Article rating: No rating

24 Nov 2025

“Train the Brain”, il nuovo programma per rallentare il declino cognitivo

“Train the Brain”, il nuovo programma per rallentare il declino cognitivo

Uno studio italiano, coordinato dall’IRCCS Istituto Clinico Humanitas e dall’Istituto di Neuroscienze del Cnr di Pisa, ha misurato gli effetti di un programma mirato alla prevenzione di malattie neurodegenerative dimostrando che attività fisica e cognitiva, in un contesto sociale arricchito, aumentano le molecole antinfiammatorie che proteggono il cervello.

0 Comments
Article rating: No rating

20 Nov 2025

Svelati dettagli inediti sulla conformazione della cavità nasale dei Neanderthal

Svelati dettagli inediti sulla conformazione della cavità nasale dei Neanderthal

L’eccezionale stato di conservazione dello scheletro di Altamura, datato a circa 150.000 anni fa, ha permesso di esaminare per la prima volta la morfologia interna del naso grazie all’utilizzo di tecnologie endoscopiche applicate direttamente all’interno del sistema carsico dove lo scheletro si trova.

0 Comments
Article rating: No rating

20 Nov 2025

Schifani all'assemblea di Sicindustria: “La crescita della Sicilia è oggettiva, avanti su investimenti, impresa, lavoro e amministrazione più efficiente”

Schifani all'assemblea di Sicindustria: “La crescita della Sicilia è oggettiva, avanti su investimenti, impresa, lavoro e amministrazione più efficiente”

Oltre 600 milioni di euro sono destinati all’innovazione e risorse per 200 milioni previste nella prossima manovra finanziaria a favore della decontribuzione per le nuove assunzioni. Per i giovani sono stati stanziati 18 milioni con la misura del ‘Sicily-working’, quale incentivo alle assunzioni e opportunità per i giovani di restare o tornare in Sicilia. 

0 Comments
Article rating: No rating
12345678910 Last

Archive