it-ITen-USes-ESba-RU

HEARTS AND STONES

HEARTS AND STONES

Con un evento durante AltaRoma, la Boutique Silvera presenta un'interpretazione dell’amore irrequieto secondo Map of the Heart e MIND

Author: Redazione Aurora/miércoles, 4 de febrero de 2015/Categories: Realidad, Moda, Italia

«Una linea di essenze australiane interpretate dall’eccellenza della profumeria artistica francese. Map of the Heart rappresenta il punto d’arrivo di un percorso creativo avviato quattro anni fa in sinergia con Sarah Blair e Jeffrey Darling, i due ideatori del marchio». Si è espressa così Giovanna Aicardi, responsabile del marketing per l’Europa del brand che la Boutique Silvera Profumi d’Autore ha presentato domenica 1 febbraio 2015 con l’evento Hearts and Stones durante AltaRoma. 

Map of the Heart è una linea di essenze composta da tre interpretazioni dell’amore irrequieto, una prima assoluta per l’Italia e per la città di Roma. Il packaging del prodotto, creato da “sua maestà” Pierre Dinand, esprime la forza delle fragranze sviluppate da Jacques Huclier. Clear Heart, primo dei tre profumi a prendere forma, è un fresco risveglio dei sensi, caratterizzato da note salate mixate a quelle di cedro e foglie verdi che si uniscono al neroli, all’incenso e al muschio. Black Heart, con il suo alone di mistero, è caratterizzato da un tocco noir, si apre con note di bergamotto e arancio brasiliano, esplode nel cardamomo e svanisce fra accordi di legno bruciato, «proprio sulle note bruciate, Jacques Huclier ha saputo esprimere la forza del Cuore Nero; quella che cercavamo era esattamente la sensazione lasciata dalla legna affumicata, da quel preciso momento in cui il fuoco si spegne ma il calore è ancora pulsante» ha dichiarato, ancora, Giovanna Aicardi. Red Heart, ossessivo ed esplosivo, si apre fra sentori di mela rossa e pepe rosa, cresce fra note di frutti esotici e persiste con accenti di vaniglia del Madagascar. 

Il brand MIND, nato nel 2012 da un’idea di Giorgio e Valerio Giglietti, produce pezzi unici e piccole serie di gioielleria artistica, unendo un’estetica prettamente contemporanea alla sapienza della lavorazione manuale e della ricerca. Per la serata, il duo creativo ha presentato una capsule collection giocata su un’estetica simbolico/glamour, dominata da fusioni d’argento le pietre dure, con piccole incursioni di perle grezze e cammei.

Hearts and Stones rappresenta così due aspetti di uno stesso modo di concepire i processi creativi: quello delle passioni che alimentano lo spirito e quello della materia che lo spirito stesso plasma per dare corpo al proprio sentire. Una modella, sulle note di un’installazione sonora studiata ah hoc, ha eseguito una performance per legare il profumo alla gioielleria. Due realtà apparentemente distanti trovano il perfetto equilibrio proprio nell’irrequietezza.


Copyright 2014 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (28208)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

28 dic. 2024

Abu Dhabi, Crosetto ha inaugurato il 7° Villaggio Italia, nell’ambito del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci

 Abu Dhabi, Crosetto ha inaugurato il 7° Villaggio Italia, nell’ambito del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci

“Abbiamo portato in giro l'Italia, abbiamo portato in giro la bellezza italiana. Abbiamo legato in 42.000 miglia nautiche mondi diversi, nazioni diverse”, ha dichiarato il Ministro della Difesa.

0 Comments
Article rating: No rating

24 dic. 2024

Una delegazione italiana a Damasco incontra il Governo provvisorio. Creata una cellula di crisi per la sicurezza durante le celebrazioni natalizie

Una delegazione italiana a Damasco incontra il Governo provvisorio. Creata una cellula di crisi per la sicurezza durante le celebrazioni natalizie

Tajani: “garantire diritti e libertà fondamentali di tutti i siriani, e soprattutto delle donne, è una richiesta che l’Italia rivolge alla nuova dirigenza siriana. Il ruolo dei cristiani in Siria, come cittadini con pienezza di diritti, va riconosciuto e valorizzato”.

0 Comments
Article rating: No rating

24 dic. 2024

Altri aiuti italiani, alimentari e sanitari, entrano nella Striscia con “Food for Gaza”

Altri aiuti italiani, alimentari e sanitari, entrano nella Striscia con “Food for Gaza”

Il Ministro Tajani al cardinale Pizzaballa: “Sostegno alle popolazioni civili a Gaza e in tutta la regione, protezione delle minoranze e dei cristiani”.

0 Comments
Article rating: No rating

23 dic. 2024

Giuli: “Il Piano Olivetti è la cornice nazionale, l’unità di missione per la cooperazione culturale dilata l’orizzonte del nuovo MiC”

Giuli: “Il Piano Olivetti è la cornice nazionale, l’unità di missione per la cooperazione culturale dilata l’orizzonte del nuovo MiC”

Il Decreto, approvato oggi reca misure urgenti in materia di editoria, di biblioteche e di librerie, con un intervento complessivo di 44 milioni di euro. Ulteriori 10 milioni di euro sono destinati ad ampliare l’offerta culturale dei quotidiani in formato cartaceo attraverso il potenziamento delle pagine dedicate a cultura, spettacolo e settore audiovisivo. Stanziati 800 mila euro per la Celebrazione del venticinquesimo anniversario della Convenzione Europea sul Paesaggio.

0 Comments
Article rating: No rating
First 44454647484950515253 Last

Archive