it-ITen-USes-ESba-RU

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo

Organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, la manifestazione internazionale registra la partecipazione di 24 team in rappresentanza di 24 nazioni.

Author: Redazione Aurora/martes, 21 de mayo de 2019/Categories: Realidad, Italia

Al via domani 22 maggio 2019, a Porto Cervo la One Ocean Sailing Champions League, evento internazionale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del main partner Audi, che registra la partecipazione di 24 team in rappresentanza di 16 nazioni. Unica tappa italiana di semifinale, cui seguirà la qualificazione a San Pietroburgo dal 4 al 7 luglio in vista della finale a Saint Moritz dal 15 al 18 agosto.
La seconda tappa della Sailing Champions League, in programma fino al 26 maggio, vedrà i team in rappresentanza dei migliori yacht club europei sfidarsi in regate di flotta brevi e serratissime. L'innovativa formula dell'evento, introdotta nel 2013 in Germania riprendendo il format calcistico dei gironi, prevede 15 voli per 45 regate totali in modo che ogni team possa incontrare ciascuno degli altri alternandosi sulle imbarcazioni J/70 dello YCCS.
Tra i team presenti a Porto Cervo anche il detentore del titolo 2018, il Circolo Vela Bari, guidato da Simone Ferrarese. Durante i giorni di regata i partecipanti saranno sensibilizzati sui temi ambientali e sulle problematiche relative all'inquinamento dei mari. Sono in programma dei momenti dedicati alla divulgazione della mission della Fondazione One Ocean e i principi della Charta Smeralda, il decalogo di buone pratiche emanato a conclusione del Forum One Ocean nel 2017, che i Presidenti dei Club partecipanti sono stati invitati a sottoscrivere.
"Desidero augurare buon vento a tutti i team che sono giunti a Porto Cervo dall'intera Europa per regatare in nome del proprio Club”, ha dichiarato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, che prosegue: “siamo lieti di ospitare eventi come questo della Sailing Champions League in cui si respira un autentico clima sportivo e di poter condividere con l'organizzazione della SCL l'impegno per diffondere i principi della Charta Smeralda attraverso la sensibilizzazione al tema dell'inquinamento marino".

Number of views (18519)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

10 ene. 2025

Abitare in zone sicure: lo studio di antropologi e ricercatori dell’INGV sulla “delocalizzazione selettiva”

Abitare in zone sicure: lo studio di antropologi e ricercatori dell’INGV sulla “delocalizzazione selettiva”

Un innovativo studio multidisciplinare analizza la delicata situazione di coloro che abitano e lavorano in aree soggette a rischi naturali.

0 Comments
Article rating: No rating

9 ene. 2025

Il Generale di Corpo d'Armata Giovanni Maria Iannucci è il nuovo Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze

 Il Generale di Corpo d'Armata Giovanni Maria Iannucci è il nuovo Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze

Tra gli incarichi di rilievo ricoperti in Italia e all’estero, Iannucci è stato Comandante della Task Force “Victor” nell’ambito dell’Operazione “Antica Babilonia in Iraq, e della NATO Mission IRAQ (NMI).

0 Comments
Article rating: No rating

2 ene. 2025

Il 5 gennaio riprende #domenicalmuseo. Le aperture festive proseguiranno con l'Epifania

Il 5 gennaio riprende #domenicalmuseo. Le aperture festive proseguiranno con l'Epifania

Le iniziative del Ministero della Cultura per promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio artistico e archeologico italiano.

0 Comments
Article rating: No rating

31 dic. 2024

Crosetto: “Il presidente di tutti gli italiani ci guida con un messaggio di speranza e responsabilità”

Crosetto: “Il presidente di tutti gli italiani ci guida con un messaggio di speranza e responsabilità”

Il Ministro della Difesa ha commentato il discorso di fine anno di Mattarella con particolare riferimento al ruolo della Difesa che “non è solo uno strumento militare, ma una garanzia per l'intera società civile”.

0 Comments
Article rating: No rating
First 42434445464748495051 Last

Archive