it-ITen-USes-ESba-RU

ANNULLATE LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP

ANNULLATE LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP

La decisione è derivata dal rilevamento, in Costa Smeralda, della curva epidemiologica in preoccupante salita.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 27 agosto 2020/Categorie: Attualità, Italia

A seguito dell'andamento della curva epidemiologica sul territorio, che negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo,  al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti, lo Yacht Club Costa Smeralda - con  il supporto dello storico partner istituzionale Rolex, dell'International Maxi Association e del cantiere Nautor's Swan – ha comunicato la decisione di annullare la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup.

“Fino ad oggi – si legge in una nota - lo YCCS ha messo in campo tutte le proprie risorse, facendo quanto era nelle sue possibilità per rendere fattibile lo svolgimento delle tradizionali regate di settembre garantendo la maggior sicurezza possibile a tutti: collaboratori della struttura, partner, frequentatori e velisti. Con questo stesso senso di responsabilità, oggi lo YCCS si è dovuto arrendere di fronte al complicarsi di una situazione sanitaria sul territorio che oggettivamente al momento non consente di svolgere tali eventi con la dovuta serenità”.

Il Commodoro, Michael Illbruck, e il Direttore Sportivo, Edoardo Recchi, dichiarano: "Siamo immensamente dispiaciuti per la difficile decisione presa, ma sin dall'inizio di questa pandemia la nostra priorità è stata la salute e la sicurezza del nostro staff, dei soci, dei frequentatori e dei velisti. Ci auguriamo che tutti gli armatori e gli equipaggi possano comprendere questa scelta, che mai avremmo voluto prendere, volta a salvaguardare la salute di ognuno. Lavoreremo ancora più intensamente alle prossime edizioni di questi eventi cercando di compensare quello che non è stato possibile realizzare quest'anno". 

La struttura dello Yacht Club Costa Smeralda resterà aperta e l'evoluzione della situazione epidemiologica determinerà lo svolgimento o meno dei prossimi eventi in calendario e delle attività che verranno pubblicati sul sito dello YCCS.

 

Maxi Yacht Rolex Cup 2019. Foto credit: Rolex/Studio Borlenghi



Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.



Numero di visite (22492)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

13 gen 2025

Il buco nero supermassiccio con la corona oscillante

 Il buco nero supermassiccio con la corona oscillante

È stato pubblicato lo studio effettuato da un gruppo internazionale di ricerca guidato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), di cui fa parte anche Ciro Pinto dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

13 gen 2025

Terremoti: dall’analisi dell’INGV, nel 2024 quasi 17.000 eventi sismici in Italia

Terremoti: dall’analisi dell’INGV, nel 2024 quasi 17.000 eventi sismici in Italia

I sismologi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno esaminato i dati della sismicità dell’ultimo anno, evidenziando una tendenza in linea con gli anni precedenti.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 gen 2025

WWF: “Sicilia, la California di casa nostra"

WWF: “Sicilia, la California di casa nostra

Il World Wide Fund for Nature indica le cause e gli effetti drammatici dell’anno più caldo mai registrato confermato dal Copernicus Global Climate Highlights Report 2024: “grave siccità colpa dell’azione umana, dal cambiamento climatico alla cattiva gestione delle risorse idriche e del territorio. Allevamento e agricoltura i settori più colpiti. Nel 2024 nell’isola ci sono stati ben 1.288 incendi contro i 509 del 2023”.

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0

10 gen 2025

I Carabinieri TPC restituiscono la moneta “Contorniato di Traiano” rubata nel 1978 dai Musei Oliveriani di Pesaro

I Carabinieri TPC restituiscono la moneta “Contorniato di Traiano” rubata nel 1978 dai Musei Oliveriani di Pesaro

L’operazione internazionale di recupero del prezioso bene numismatico localizzato a Lancaster, negli Stati Uniti, è stata eseguita con la collaborazione dell’Autorità giudiziaria di Philadelphia che ha provveduto al sequestro su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 41424344454647484950 Ultimo

Archivio