it-ITen-USes-ESba-RU

Lo Yacht Club Costa Smeralda pronto per la stagione 2020

Lo Yacht Club Costa Smeralda pronto per la stagione 2020

È prevista la riapertura per la fine di giugno o inizio di luglio. In attesa delle disposizioni governative definitive, e dell’evoluzione della situazione a livello internazionale, verrà aggiornato il calendario degli eventi sportivi.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 15 maggio 2020/Categorie: Attualità, Italia

In attesa di definitive disposizioni governative, lo Yacht Club Costa Smeralda, posticipa la data di apertura della struttura di Porto Cervo per la fine del mese di giugno ed inizio luglio, preparandosi, nel frattempo, per una partenza in sicurezza.
In questo periodo di chiusura forzata, lo Yacht Club comunica anche che sta proseguendo con la preparazione degli eventi sociali e sportivi di luglio, agosto e delle tradizionali regate di settembre, quali la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup insieme alla Sailing Champions League, che per il momento restano confermate, anche eventualmente con alcune limitazioni. Per quanto riguarda la Perini Navi Cup, in accordo con il cantiere Perini, è stato deciso invece di posticipare l'evento al 2021. Inoltre, poiché il calendario internazionale delle regate è in costante aggiornamento, non è esclusa la possibilità di regatare anche nel mese di ottobre.
Le fonti regionali hanno preannunciato che i voli da e per la Sardegna a livello nazionale verranno ripristinati a partire dal 15 giugno - data che potrà essere anticipata o meno ad inizio giugno, sulla base delle indicazioni nazionali - mentre i collegamenti internazionali riprenderanno dal 25 giugno. L'obiettivo principale per questa stagione sarà innanzitutto assicurare ai frequentatori della Sede - soci, staff, armatori, velisti, fornitori, ecc. - la massima sicurezza provvedendo puntualmente all'implementazione degli standard elaborati dal Governo, OMS, Federalberghi, Ministero della Salute, CONI, ecc. Il Comitato di gestione crisi dello YCCS è costantemente all'opera, monitora e vigila l'allineamento con le disposizioni governative e rimarrà sempre attivo per tutta la durata dell'emergenza, adoperandosi a garantire tutte le misure di salvaguardia della salute.
Recentemente inoltre, lo Yacht Club Costa Smeralda ha iniziato a collaborare con varie realtà locali e operatori del settore turistico offrendo il proprio contributo per mettere a punto una nuova qualificata offerta turistica della destinazione Sardegna. Tra queste collaborazioni rientra l'adesione al progetto "Sardegna Isola Sicura" lanciato dal Gruppo Portale Sardegna con il fine di rendere la filiera turistica sarda pronta e coordinata nella gestione degli arrivi, riducendo al minimo le preoccupazioni dei turisti.
"Siamo tutti consapevoli della grande crisi che stiamo vivendo a livello internazionale e anche della forte incertezza che caratterizza il momento storico attuale, elementi che impediscono la stabilità delle decisioni da prendere nel lungo periodo”, ha dichiarato il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo. “Tuttavia – ha proseguito - qualora le condizioni lo permettano, lo YCCS ha intenzione di ripartire in sicurezza con le proprie attività. Per questo motivo stiamo lavorando attivamente e proattivamente in modo da essere pronti e organizzati per affrontare al meglio la stagione che ci aspetta. Ci siamo ripromessi di vivere questa sfida certamente con estrema prudenza ma anche con fiducia e determinazione".

.

Numero di visite (24596)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

13 gen 2025

Il buco nero supermassiccio con la corona oscillante

 Il buco nero supermassiccio con la corona oscillante

È stato pubblicato lo studio effettuato da un gruppo internazionale di ricerca guidato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), di cui fa parte anche Ciro Pinto dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

13 gen 2025

Terremoti: dall’analisi dell’INGV, nel 2024 quasi 17.000 eventi sismici in Italia

Terremoti: dall’analisi dell’INGV, nel 2024 quasi 17.000 eventi sismici in Italia

I sismologi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno esaminato i dati della sismicità dell’ultimo anno, evidenziando una tendenza in linea con gli anni precedenti.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 gen 2025

WWF: “Sicilia, la California di casa nostra"

WWF: “Sicilia, la California di casa nostra

Il World Wide Fund for Nature indica le cause e gli effetti drammatici dell’anno più caldo mai registrato confermato dal Copernicus Global Climate Highlights Report 2024: “grave siccità colpa dell’azione umana, dal cambiamento climatico alla cattiva gestione delle risorse idriche e del territorio. Allevamento e agricoltura i settori più colpiti. Nel 2024 nell’isola ci sono stati ben 1.288 incendi contro i 509 del 2023”.

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0

10 gen 2025

I Carabinieri TPC restituiscono la moneta “Contorniato di Traiano” rubata nel 1978 dai Musei Oliveriani di Pesaro

I Carabinieri TPC restituiscono la moneta “Contorniato di Traiano” rubata nel 1978 dai Musei Oliveriani di Pesaro

L’operazione internazionale di recupero del prezioso bene numismatico localizzato a Lancaster, negli Stati Uniti, è stata eseguita con la collaborazione dell’Autorità giudiziaria di Philadelphia che ha provveduto al sequestro su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 41424344454647484950 Ultimo

Archivio