it-ITen-USes-ESba-RU

San Lorenzo Arbiora, una storia ventennale nella produzione di formaggi caprini

San Lorenzo Arbiora, una storia ventennale nella produzione di formaggi caprini

Dalla storica ricetta della Robiola nasce una linea di formaggi freschi di alta qualità

Autore: Redazione Aurora/martedì 10 gennaio 2017/Categorie: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori

San Lorenzo Arbiora è il marchio che contraddistingue la ricca produzione di formaggi caprini ottenuti da animali al pascolo, con lavorazione a latte crudo. L’azienda, che ha sede a Ponzone in provincia di Alessandria, ha un gregge di circa 250 capre ed è specializzata nel servire la ristorazione con diversi tipi di formaggi di alta qualità, raffinati in vari modi: con le foglie di tabacco, con le bacche di ginepro, con la granella di nocciola, con cera d’api, con foglie di castagno. L’obiettivo di tanta varietà di prodotti è infatti quello di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela.
L’azienda è guidata con passione da Francesco Lauria e dal figlio Fedele che da oltre vent’anni hanno sviluppato la produzione secondo le migliori tradizioni locali. Si tratta di una piccola realtà che viene curata quotidianamente al fine di garantire un latte fresco e di qualità, una vera e propria garanzia per svolgere il lavoro di affinamento nelle cantine, dove nascono i formaggi: dalla robiola classica ai più raffinati come lasoutè e linieng.







www.sanlorenzoarbiora.it



Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (22967)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

23 gen 2025

Giuli: “Con Algeria un virtuoso modello di cooperazione culturale nel Mediterraneo”

Giuli: “Con Algeria un virtuoso modello di cooperazione culturale nel Mediterraneo”

La due giorni è stata l’occasione per rilanciare le relazioni bilaterali tra Italia e Algeria e consolidare la rete di relazioni strategiche non solo in ambito culturale, ma anche per promuovere il dialogo e la reciproca comprensione tra i Paesi del Mediterraneo.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

21 gen 2025

Da ENEA una tecnica innovativa per la tracciabilità del riso italiano

Da ENEA una tecnica innovativa per la tracciabilità del riso italiano

La ricerca realizzata nell’ambito dell’infrastruttura Metrofood-It è stata finanziata dal PNRR, e ha l’obiettivo di fornire nuovi strumenti a beneficio dei produttori e dei consumatori.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 gen 2025

Difesa: oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza

Difesa: oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza

Prosegue l’impegno umanitario del Ministero della Difesa a favore della popolazione nella Striscia di Gaza.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 gen 2025

Il primo disegno di legge sulle PMI approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. Urso: "Svolta strategica per la politica industriale del Paese"

Il primo disegno di legge sulle PMI approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. Urso:

Al settore Moda sono destinati fino a 100 milioni di euro per i “Mini Contratti di Sviluppo”, finalizzati a sostenere programmi di investimento di importo non inferiore a 3 milioni di euro e non superiore a 20 milioni.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 40414243444546474849 Ultimo

Archivio