it-ITen-USes-ESba-RU

Mai più violenza: esci dal silenzio

Mai più violenza: esci dal silenzio

Author: Redazione Aurora/sábado, 24 de noviembre de 2012/Categories: Realidad, Italia

Lunedì 26 novembre si svolgerà presso l’ex chiesa di Santa Marta, in piazza del Collegio Romano, la cerimonia di premiazione della quinta edizione di “Mai più violenza: esci dal silenzio”. Indetto dalla Consulta femminile regionale per le pari opportunità del Lazio, il concorso ha come destinatari le scuole medie superiori di secondo grado, statali e paritarie ed agli allievi dei percorsi triennali di istruzione e formazione della regione. Dei trentacinque elaborati presentati, i tre vincitori – uno per categoria: artistico, letterario, multimediale – riceveranno un premio di mille euro: tema guida dei lavori, la trasmissione di un messaggio alla collettività per far uscire dal silenzio le donne. Tema che, afferma il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mario Abruzzese, “non può essere affrontato solo il giorno del 25 novembre; per questo ritengo che bene abbia fatto la nostra Consulta femminile regionale per le pari Opportunità ad inserirlo in un contesto più ampio che vede coinvolte tutte le scuole superiori della regione dall'inizio dell'anno scolastico attraverso questo bando, sul quale vi è ogni anno una sempre maggiore partecipazione".
Le due vicepresidenti della Consulta femminile Federica De Pasquale e Patrizia Germini chiosano auspicandosi l’una di non dover ricevere più i dati agghiaccianti sulle donne vittime di violenza, l’altra ricordando che "va posta l'attenzione sul fatto che questo concorso deve sempre più rappresentare un ponte lanciato fra le generazioni, al fine di formare al rispetto delle diversità e al rispetto e valorizzazione della specificità di genere".
Insieme con loro con Mario Abruzzese e con gli assessori regionali Mariella Zezza e Aldo Forte, i consiglieri regionali Gina Cetrone, Lillia D'Ottavi, Francesco Saponaro, la presidente della Consulta Donatina Persichetti e altre autorità istituzionali accoglieranno e premieranno i ragazzi delle scuole partecipanti.

Interverranno: D.ssa Serenella Ravioli - Responsabile della comunicazione istituzionale del Ministero dell'Interno; Dr. Fulvio Della Rocca - Questore di Roma; Maria Grazia Passuello - Presidente dell'Istituzione Solidea; Dr. Biagio Vanacore - presidente Associazione Italiana Pubblicitari professionisti TP.


Copyright 2012 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (39173)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

26 ene. 2025

SACE, alla firma accordi e operazioni per $6,6 miliardi in Arabia Saudita

SACE, alla firma accordi e operazioni per $6,6 miliardi in Arabia Saudita

Le iniziative comprendono l’operazione con NEOM, il Memorandum d'intesa con Saudi Electricity Company (SE), gli accordi con ACWA Power Company, Accordo con la Banca Araba.

0 Comments
Article rating: No rating

26 ene. 2025

Primo colloquio telefonico del Ministro Tajani con il Segretario di Stato statunitense Marco Rubio

Primo colloquio telefonico del Ministro Tajani con il Segretario di Stato statunitense Marco Rubio

Tra i temi affrontati il conflitto Russia Ucraina, la situazione in Medio Oriente e la necessità di un “coordinamento tra UE e USA sul dossier nucleare e sulle relazioni con l’Iran”.  Ribadita la posizione dell’Italia in merito all’Indo Pacifico. Sui rapporti commerciali tra Italia e Stati Uniti (interscambio complessivo nel 2023 di oltre 92 miliardi di euro), Tajani ha confermato la volontà di intensificare i rapporti, e di rilanciare la presenza delle aziende italiane negli USA, anche con investimenti diretti.

0 Comments
Article rating: No rating

25 ene. 2025

I piccoli pazienti oncologici provenienti da Gaza saranno accolti e curati al Policlinico Umberto I

I piccoli pazienti oncologici provenienti da Gaza saranno accolti e curati al Policlinico Umberto I

Regione Lazio e Università Sapienza si sono mobilitati per mettere a disposizione la struttura ospedaliera-universitaria con il nuovo reparto di oncoematologia.

0 Comments
Article rating: No rating

25 ene. 2025

Il Ministro Crosetto alla cerimonia di consegna del brevetto e del basco ai neo incursori della Marina Militare

Il Ministro Crosetto alla cerimonia di consegna del brevetto e del basco ai neo incursori della Marina Militare

Crosetto: “Le Forze Speciali sono la punta di diamante delle Forze Armate. Sono, voi siete, un corpo di eccellenza”.

0 Comments
Article rating: No rating
First 38394041424344454647 Last

Archive