it-ITen-USes-ESba-RU

Alitalia connette Roma e Città del Messico

Alitalia connette Roma e Città del Messico

La compagnia inaugura il suo secondo volo intercontinentale con il Ministro Dario Franceschini e l’Ambasciatore Juan José Guerra Abud

Author: Anonym/jueves, 16 de junio de 2016/Categories: Realidad, Viaggi, Italia, Lazio, Messico

Le istituzioni italiane e messicane, insieme alla dirigenza di Alitalia e di Aeroporti di Roma, hanno inaugurato questa mattina la tratta Roma - Città del Messico. A tagliare il nastro per il Boeing 777 che con tre partenze settimanali coprirà la nuova rotta, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini, l’Ambasciatore del Messico in Italia Juan José Guerra Abud, l’Amministratore Delegato di Alitalia Cramer Ball e quello di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis.

Alla soddisfazione di aver dato un’ulteriore spinta al turismo internazionale, agevolando il flusso di passeggeri che fino ad oggi era obbligato ad almeno uno stop intermedio tra la partenza e l’arrivo, si uniscono una serie di impegni strutturali che vedono Alitalia e Aeroporti di Roma impegnati in un’intensa attività di rinnovamento. Ampliamento della flotta, riconfigurazione delle cabine, miglioramento dei servizi di bordo per la prima, potenziamento delle infrastrutture e una più serrata gestione e smistamento dei bagagli per i secondi, hanno orbitato circa 400 milioni di euro di investimenti nel 2016.

A sottolineare lo sforzo intrepreso dall’Italia e dal Messico nel sostenere Alitalia in questa operazione è lo stesso Cramer Ball che, aggiunge, «in America Latina siamo diventati la compagnia di riferimento nei viaggi con l’Italia. Il volo diretto fra le due capitali rappresenta una grande opportunità: faciliterà gli scambi economici e intensificherà i flussi turistici fra i due Paesi». Secondo un dato del 2014, sono 184mila gli italiani che hanno visitato il Messico e 131mila quelli che dal Messico hanno scelto l’Italia.

Ad intervenire sull’impegno nell’ambito del lavoro svolto per agevolare gli spostamenti dei cittadini extra-Schengen è, invece, Ugo de Carolis che, mantenendo il focus sulle attività messe in atto dalle strutture aeroportuali, libera il Ministro, in partenza verso la capitale messicana con questo primo volo inaugurale, e l’Ambasciatore, dell’onere di una battuta su tale tema. Impegno rimandato di qualche mese: Alitalia si appresta ad inaugurare la terza rotta intercontinentale verso Pechino entro la fine del 2016.

 

Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (32088)/Comments (0)

29 ene. 2025

Nicola Vitiello è il nuovo rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2031.

Nicola Vitiello è il nuovo rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2031.

Professore ordinario di Bioingegneria e Responsabile scientifico del Wearable Robotics Lab, Vitiello entrerà in carica dall’8 maggio 2025, al termine della scadenza naturale del mandato di Sabina Nuti.

0 Comments
Article rating: No rating

28 ene. 2025

Le Giornate della Moda Italiana nel Mondo, oggi a Villa Madama

Le Giornate della Moda Italiana nel Mondo, oggi a Villa Madama

Per il rilancio del settore riunito anche il “Tavolo della Moda per l’internazionalizzazione” siglato un protocollo d’Intesa a sostegno del Made in Italy.

0 Comments
Article rating: No rating

28 ene. 2025

Italia e Giordania insieme per il trasporto di aiuti umanitari per popolazione palestinese a Gaza

Italia e Giordania insieme per il trasporto di aiuti umanitari per popolazione palestinese a Gaza

Prosegue l’impegno della Difesa a sostegno della popolazione civile palestinese, per garantire il trasporto degli aiuti umanitari e rinforzare la tregua in atto.

0 Comments
Article rating: No rating

28 ene. 2025

Rischio “hikikomori” tra gli adolescenti italiani: individuati i fattori determinanti

Rischio “hikikomori” tra gli adolescenti italiani: individuati i fattori determinanti

L’iperconnessione da social media è principale responsabile tanto dell’autoisolamento quanto dell’esplosione delle ideazioni suicidarie giovanili. Lo studio, realizzato su adolescenti di età compresa tra 14 e 19 anni nel periodo dal 2019 al 2022, ha fatto rilevare che i “lupi solitari” sono triplicati nei 3 anni, passando dal 15 al 39,4%. Il fenomeno sta diventando “globale ed endemico” e potrebbe generare una emergenza sociale.

0 Comments
Article rating: No rating
First 37383940414243444546 Last

Archive