it-ITen-USes-ESba-RU

London fashion week: Men

London fashion week: Men

Author: Anonym/martes, 19 de junio de 2012/Categories: Moda

Si è conclusa a Londra la prima fashion week dedicata alla moda maschile. Dal 15 al 17 giugno l’uomo ha riconquistato lo spazio privilegiato che da sempre lo contraddistingue come protagonista della capitale britannica. Dicendo addio al Men’s Wear Day, tradizionale giornata di chiusura delle sfilate di settembre e febbraio, Londra ha dato un chiaro segnale al mercato. Le proposte per la primavera/estate 2013 sono una risposta alla noia che da anni riempie gli armadi dell’uomo, anche di quello più colorato. Nessun eccesso, salvo rare eccezioni in puro stile British, per questo rinnovamento. Quello che stupisce è proprio la pulizia dei tagli che attraversa quasi tutte le collezioni, la sintesi equilibrata fra sartorialità e contemporaneità, la scelta dei colori, vivaci se usati in tinta unita, più tenuti se in abbinamenti mash-up, la ricchezza delle stampe che non sembrano mai messe a caso e, oltre ogni attesa, la giovane età delle firme di quasi ogni collezione. Burberry, Paul Smith, Savile Row Open House, Belstaff, Pringle of Scotland, Nicole Farhi fra i nomi noti ad aver dato fiducia all’evento partecipando alle sfilate; la cerimonia inaugurale al St James’s Palace è stata presieduta dal principe del Galles, cui è stata dedicata una galleria interattiva di immagini che ne ha ripercorso lo stile.

Londra, anticipando sul calendario la fiera più importante al mondo per la moda maschile, ha dato a Pitti Uomo, al via il 19 giugno, un competitor con cui confrontarsi criticamente.

Number of views (39075)/Comments (0)

31 ene. 2025

Iniziano le attività del Tecnopolo Mediterraneo di Taranto

Iniziano le attività del Tecnopolo Mediterraneo di Taranto

Urso: nel disegno del Governo, ”ridare a Taranto un ruolo centrale nel futuro industriale del Paese e rendere questo territorio un esempio nella transizione verde, vincendo la grande sfida della riconversione industriale".

0 Comments
Article rating: No rating

31 ene. 2025

Tajani in missione a Belgrado per il Forum Imprenditoriale Italia-Serbia

Tajani in missione a Belgrado per il Forum Imprenditoriale Italia-Serbia

L’interscambio tra Italia e Serbia, che nei primi dieci mesi del 2024 ha fatto registrare una crescita superiore al 9%, attesta l’intensa cooperazione economica e il legame tra i due Paesi.

0 Comments
Article rating: No rating

31 ene. 2025

I Carabinieri TPC restituiscono cinque reperti archeologici all’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq a Roma

I Carabinieri TPC restituiscono cinque reperti archeologici all’Ambasciata della Repubblica dell’Iraq a Roma

I beni sequestrati dal Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Monza - quattro coni in terracotta datati circa 2200-2150 a.C. e una tavoletta cuneiforme risalente al 2044 a.C. - erano in vendita sul sito internet di una casa d’aste milanese. 

0 Comments
Article rating: No rating

30 ene. 2025

Giornata Internazionale della Zebra, domani 31 gennaio

Giornata Internazionale della Zebra, domani 31 gennaio

In occasione della celebrazione, il WWF, ha raccolto 6 curiosità che caratterizzano questo mammifero appartenete alla famiglia degli Equidi.

0 Comments
Article rating: No rating
First 36373839404142434445 Last

Archive