it-ITen-USes-ESba-RU

RC44 TRAPANI CUP DI VELA, DOMANI IL GRAN FINALE

RC44 TRAPANI CUP DI VELA, DOMANI IL GRAN FINALE

Author: Anonym/sábado, 4 de mayo de 2013/Categories: Realidad, Italia, Sicilia

Nella quarta e penultima giornata della RC44 Trapani Cup, dopo altre due prove di flotta, il cielo è andato annuvolandosi fino a provocare alcuni temporali che hanno costretto il Comitato di Regata, presieduto da Peter Reggio, a sospendere le regate.
La classifica aggiornata dopo 9 prove vede nuovamente al comando il team sloveno di Ceeref (armatore Igor Lah, tattico Michele Ivaldi), oggi primo e quarto nelle due regate, che supera gli inglesi di Team Aqua (Chris Bake Cameron Appleton, quinti e settimi). In rimonta al terzo posto i russi di Katusha (Gennadi Timchenko e Andy Horton, terzi e primi nelle due regate. Questi tre equipaggi hanno un vantaggio notevole sugli altri e probabilmente si contenderanno la vittoria finale della RC44 Trapani Cup.
Al quarto posto gli svedesi di Artemis (armatore Torbjorn Tornqvist, tattico Paul Cayard), ottimi secondi nella prima manche di oggi e poi però ultimi nella successiva. Al quinto e al sesto due team russi: Nika (Vladimir Prosikhin e Tomislav Basic) e Synergy (armatori Vladimir Zavadnikov e Leonid Lebedev, tattico Ed Baird).
Giornata difficile per l’equipaggio di Team Italia, dell’armatore Massimo Barranco con Francesco Bruni alla tattica e Flavio Favini alla randa: un 13° e un 9° posto sfortunatissimi. Nella prima prova il team di Vela del Sud navigava a centro flotta intorno al sesto posto, quando in un lato di poppa in velocità e in piena planata, un membro dell’equipaggio, Filippo La Mantia, è caduto in acqua per la rottura della ritenuta mentre era alle cinghie. Team Italia era costretto ad ammainare il gennaker, tornare indietro, e riprendere a bordo il velista, che nel frattempo era stato recuperato da un gommone degli arbitri. Manovra prevista dal regolamento della classe RC44.
Nella seconda prova Team Italia era nelle posizioni di testa ma, penalizzato da alcuni salti di vento, ha tagliato il traguardo finale al 9° posto.
“Siamo veloci, anche se oggi abbiamo sbagliato – ha dichiarato l’armatore Massimo Barranco - Ci manca solo un po’ di continuità. Domani daremo tutto”. Stasera la cena di gala della Trapani Cup con 500 invitati nei saloni del Museo Pepoli. Domani il gran finale della competizione: per cercare di correre più prove possibili, la partenza della prima regata è stata anticipata alle ore 11.


http://www.rc44.com/

http://www.rc44trapanicup.com/

Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (35383)/Comments (0)

5 feb. 2025

Lo Yacht Club Costa Smeralda onora la memoria di Sua Altezza l’Aga Khan scomparso ieri a Lisbona, all’età di 88 anni

Lo Yacht Club Costa Smeralda onora la memoria di Sua Altezza l’Aga Khan scomparso ieri a Lisbona, all’età di 88 anni

Una storia di tradizione, innovazione e successo, quella del Club nato a Porto Cervo nel 1967 grazie alla straordinaria visione del suo Fondatore e Presidente.

0 Comments
Article rating: No rating

5 feb. 2025

Decreto flussi 2025: al via il primo click day

Decreto flussi 2025: al via il primo click day

Le 25.000 quote previste dal decreto sono state raggiunte nei primi quattro minuti. Tra le novità di quest’anno, l’introduzione dei controlli preliminari volti a verificare il possesso dei requisiti necessari. 

0 Comments
Article rating: No rating

5 feb. 2025

Il rapporto tra l’Etna e il territorio, nel libro che verrà presentato ad Acireale

Il rapporto tra l’Etna e il territorio, nel libro che verrà presentato ad Acireale

Un volume edito dall’INGV racconta tra scienza, storia e cultura l’impatto che la “Muntagna” ha avuto nel corso dei secoli sulla trasformazione del territorio delle Aci.

0 Comments
Article rating: No rating

3 feb. 2025

L’Oracolo di Delfo di Camillo Miola e il Ritratto di Vittorio Emanuele III di Achille Talarico recuperati dal Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale

L’Oracolo di Delfo di Camillo Miola e il Ritratto di Vittorio Emanuele III di Achille Talarico recuperati dal Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale

Tornano nella Collezione d’Arte della Città Metropolitana di Napoli i due dipinti, uno dei quali, trafugato nel Dopoguerra, era finito al Getty Museum di Los Angeles.

0 Comments
Article rating: No rating
First 35363738394041424344 Last

Archive