it-ITen-USes-ESba-RU

WINEART

WINEART

"WINEART", a Mazara del Vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta dei sapori, colori e note del territorio trapanese.

Autore: Anonym/giovedì 20 dicembre 2012/Categorie: Attualità, Arte, Musica, Speciali, Arte Culinaria, Sicilia

Sarà nella serata del 21 dicembre 2012 che la settimana prenatalizia mazarese si vestirà di nuovi sapori. "Wineart", alla sua prima edizione, regalerà, nella splendida cornice del Collegio dei Gesuiti di Mazara del vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta di sapori, colori e note che solo un territorio ricco di arte come quello del trapanese potrebbe regalare. L’idea degli organizzatori, Ivan Ciaramida e Antonino Cricchio (che ne ha anche curato la parte grafica), sostenuta dall’ associazione “Strade del vino e dei Sapori Val di Mazara” e “Comune di Mazara del Vallo”, è proprio quella di proporre ai partecipanti una sorta di evasione dal “tram, tram” quotidiano per soffermarsi ad apprezzare quelle eccellenze che fanno della "dieta mediterranea" un bene assoluto, considerato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. L' incantevole scenario del Collegio dei Gesuiti, nel suo ristrutturato stile barocco, darà vita a uno spettacolo di gusto, il tutto accompagnato dalla splendida musica live del funky jazz quintet  “Work in Progress” e da una galleria di opere pittoriche di artisti locali quali Daniele Grosso, Giuseppe Albini e Peppe Gucciardo, che si alterneranno alle aziende espositrici. Queste ultime saranno tuttavia le vere protagoniste: le Cantine Ajello, Foraci, La tenuta Gorghi tondi, Poggio Allegro dei fratelli Burgio, Vallovin srl, Trapani srl, l’azienda agricola Torre Grimesi, l’oleificio Accomando e I Sapori del Mare, saranno lì ad attendere i partecipanti all’evento per informare sul loro prodotto e raccontarne la storia, cercando di trasmettere ad ognuno la passione per il proprio lavoro. 


Copyright MyAuroraTag - Aurora - The World Wide Interactive Journal 2011
Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto

Numero di visite (41862)/Commenti (0)

7 feb 2025

Polo industriale Siracusa: Urso, "Diventi modello di riconversione sostenibile"

Polo industriale Siracusa: Urso,

Incontro al Mimit per definire soluzioni strategiche per lo sviluppo dell'area. Entro la metà di marzo, secondo il programma, si avrà un tavolo di sistema con gli altri ministeri competenti, la Regione Siciliana, le Province di Siracusa e Ragusa, i Comuni, Confindustria, aziende dell'area e organizzazioni sindacali.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

6 feb 2025

L’Italia guida la ricerca polare internazionale con AGATA

L’Italia guida la ricerca polare internazionale con AGATA

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al centro della ricerca polare internazionale per lo studio delle dinamiche atmosferiche e geospaziali.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

6 feb 2025

GEO Global Forum 2025, a Roma dal 5 al 9 maggio all’Auditorium della Tecnica

GEO Global Forum 2025, a Roma dal 5 al 9 maggio all’Auditorium della Tecnica

Il grande evento sul futuro della geospazialità riunirà nella Capitale esperti, accademici, professionisti e leader nel settore dell’Osservazione della terra nonché autorità politiche provenienti da tutto il mondo. Si discuterà dell’adozione del Piano di Implementazione della Strategia Post-2025 di GEO che ha l’obiettivo di rendere l'Intelligenza della Terra accessibile a tutti.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

5 feb 2025

A Padula scoperta una importante necropoli databile al V-IV sec. a.C.

A Padula scoperta una importante necropoli databile al V-IV sec. a.C.

Recuperati dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale (TPC) di Napoli circa 200 reperti archeologici di elevata rilevanza storico-archeologica, del valore di oltre un milione di euro. Tra i beni recuperati si trova una preziosa tegola in terracotta con una incisione raffigurante un uomo a cavallo, definita dagli archeologhi un “unicum”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 34353637383940414243 Ultimo

Archivio