it-ITen-USes-ESba-RU

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello

Autore: Redazione Aurora/lunedì 15 luglio 2013/Categorie: Attualità, Danza, Italia, Lazio

Dal cuore di Manhattan a quello d’Italia. Peridance Contemporary Dance Company presenta oggi, in prima nazionale, le cinque coreografie di diversi tipi di modern dance che hanno debuttato a New York nel mese di gennaio. Il secondo appuntamento della rassegna romana Invito alla Danza, porta così al Teatro Vascello le coreografie firmate da Igal Perry, Dwight Rhoden, Ohad Naharin e Sidra Bell, coreografi tra i più affermati nel panorama internazionale.

Infinity, la più recente creazione di Igal Perry, si ispira alle immagini rurali molto frequenti nei quadri di Salvatore Dalì e si sviluppa sul noto adagio della sonata Hammerklavier di Beethoven. Dello stesso autore Twilight, passo a due estratto dall’omonima coreografia commissionata dal Joffrey II Dancers di New York alla Peridance CDC. 

Vivian & Paul di Sidra Bell, una coreografia che coinvolge i danzatori in un “corpo a corpo” di virtuosismo tecnico, quasi a testare le reciproche capacità, accanto a Mabul, duetto estratto dall’omonimo spettacolo di Ohad Naharin, fra i più quotati artisti contemporanei e direttore artistico della Batsheva Dance Company, noto per il suo nuovo linguaggio coreografico chiamato Gaga. 

Conclude la serata Evermore di Dwight Rhoden, coreografo e co-direttore artistico della Complexion Contemporary Ballet, con una performance che, valorizzando le capacità tecniche degli artisti, è anche un esempio perfetto del suo stile dinamico.


Copyright 2013 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (47793)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

12 feb 2025

Legge europea sul ripristino della natura: pubblicata la Guida redatta dalle associazioni

Legge europea sul ripristino della natura: pubblicata la Guida redatta dalle associazioni

In vista dei sei mesi di entrata in vigore della legge, Nature Restoration Law, tradotta in italiano da Lipu, Legambiente, Pro Natura e WWF Italia, contiene le raccomandazioni delle principali associazioni europee per la difesa dell’ambiente.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 feb 2025

Dalla genetica una risposta ai disordini del movimento causati dalla distonia

Dalla genetica una risposta ai disordini del movimento causati dalla distonia

Pubblicato uno studio congiunto della Scuola Sant’Anna di Pisa, dell’Istituto Besta di Milano e di altri partner internazionali che collega le mutazioni genetiche alle disfunzioni nel cervello nella distonia.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

10 feb 2025

Il Ministro delle Imprese Urso ha incontrato a Parigi il Ministro dell’Economia Lombard

Il Ministro delle Imprese Urso ha incontrato a Parigi il Ministro dell’Economia Lombard

Urso: “Italia e Francia condividono la stessa visione su molte delle sfide che l’industria europea sta affrontando”. Tra gli argomenti trattati, il ritardo dell’Europa nel settore aerospaziale, la microelettronica e la produzione energetica nucleare.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

10 feb 2025

I Carabinieri TPC restituiscono alla Spagna una stele funeraria di età romana rubata dall’area archeologica di Merida

I Carabinieri TPC restituiscono alla Spagna una stele funeraria di età romana rubata dall’area archeologica di Merida

Il bene, recuperato a seguito di una attività di Cooperazione Internazionale di Polizia, è stato riconsegnato dal Generale di Divisione Francesco Gargaro, Comandante dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, all’Ambasciatore di Spagna in Italia Miguel Fernández-Palacios Martínez.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 32333435363738394041 Ultimo

Archivio