it-ITen-USes-ESba-RU

 Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

La sua missione sarà quella di favorire gli scambi commerciali, scientifici, artistici, turistici e culturali tra l’Italia ed il Messico. La nuova Associazione rappresenta il primo passo verso la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia.

Author: Redazione Aurora/miércoles, 28 de octubre de 2020/Categories: Realidad, Italia, Messico

Presentata all’inizio del mese di luglio, nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia,  l’Associazione Economica del Messico in Italia è stata costituita oggi, formalmente, con i soci fondatori Leonardo S.p.A, Zoomarine, Gruppo Magaldi, Intergrain Srl, Biolevante Srl, e il ristorante La Cucaracha (Meita srl) che si sono riuniti successivamente per la prima assemblea del Consiglio Direttivo.

L’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, ha sottolineato “l’importanza della creazione di questa Associazione la cui natura permetterà di approfondire sempre  più i legami commerciali, culturali, turistici e accademici tra i due Paesi. Ha inoltre segnalato come questo sia un primo passo verso la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia, uno strumento fondamentale per fronteggiare al meglio le sfide imposte dalla nuova condizione, segnata dalla pandemia, il cambiamento di paradigmi e l’irruzione di nuove e complesse realtà”.

Inoltre ha ricordato come sia “indispensabile che l’ambito imprenditoriale in Italia possa contare su un’Associazione in situ che, attraverso una solida struttura di servizi e consulenze, vada incontro alle necessità specifiche delle aziende che desiderano internazionalizzarsi ed avere accesso tanto al mercato messicano come a quello italiano”.

Tra i suoi principali obiettivi, la nuova Associazione opererà per favorire gli scambi commerciali, scientifici, artistici, turistici e culturali tra l’Italia ed il Messico; fornire ai governi italiano e messicano notizie ed informazioni utili allo sviluppo ed allo scambio domanda-offerta tra i due Paesi; ma, soprattutto, offrire soluzioni e schemi di lavoro ai propri associati, per cogliere l’enorme potenziale della relazione economica tra i due Paesi.

L’Ambasciatore García de Alba ha accettato “con grande soddisfazione” la nomina di Presidente onorario dell’Associazione ringraziando ancora una volta tutti “per la partecipazione e per la fiducia dimostrata nelle economie del Messico e dell’Italia”.

 

 

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (21952)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

24 feb. 2025

Accordi siglati da SACE con AMEA Power L.L.C. e con Metito Utilities per un totale di 350 milioni di dollari

Accordi siglati da SACE con AMEA Power L.L.C. e con Metito Utilities per un totale di 350 milioni di dollari

Le intese sono state definite durante l’Italy – UAE Business Forum, a Roma, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Zayed Al Nahyan.

0 Comments
Article rating: No rating

21 feb. 2025

Campi Flegrei, un nuovo studio rivela il complesso sistema delle acque sotterranee

Campi Flegrei, un nuovo studio rivela il complesso sistema delle acque sotterranee

La ricerca rappresenta un significativo passo in avanti nella comprensione dei processi idrogeochimici della caldera dei Campi Flegrei, sistema vulcanico situato a Nord-Ovest della città di Napoli.

0 Comments
Article rating: No rating

21 feb. 2025

ENEA ha brevettato con l’Università di Messina una tecnologia ‘antibatterica’ basata su campi elettrici pulsati

ENEA ha brevettato con l’Università di Messina una tecnologia ‘antibatterica’ basata su campi elettrici pulsati

Lo spin-off AR-IOS, creato da ENEA per l’utilizzo esclusivo del brevetto sta sviluppando un prototipo a basso consumo di energia per diversi settori industriali, tra cui quello agroalimentare.

0 Comments
Article rating: No rating

21 feb. 2025

Rarissimo esemplare di Sciabica minore ritrovato, curato e liberato dalla Lipu

Rarissimo esemplare di Sciabica minore ritrovato, curato e liberato dalla Lipu

La specie sub-sahariana, le cui presenze sono estremamente rare in Europa, è stata avvistata per la prima volta in Italia.

0 Comments
Article rating: No rating
First 29303132333435363738 Last

Archive