it-ITen-USes-ESba-RU

Il futuro dei giovani di Castelvetrano si fonderà sui pilastri della legalità e della sicurezza

Il futuro dei giovani di Castelvetrano si fonderà sui pilastri della legalità e della sicurezza

Fortemente voluto ed organizzato da SILP e CGIL un incontro con gli studenti dei diversi istituti per sostenerli nella costruzione di un futuro migliore

Author: Rita Sanvincenti/sábado, 22 de abril de 2017/Categories: Realidad, Italia, Sicilia

“Costruiamo il futuro sui pilastri della legalità e della sicurezza. Stop alle ecomafie e al lavoro sommerso”. Questo il messaggio forte che dà il titolo all’incontro con i giovani di Castelvetrano, fortemente voluto ed organizzato da SILP CGIL - Sindacato Italiano Lavoratori Polizia e da CGIL Trapani, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Michele Cipolla”, giovedì 27 aprile alle ore 9:30
Interverranno il Questore di Trapani Maurizio Agricola, il Segretario generale di CGIL Trapani Filippo Curtona, il Prefetto di Trapani Giuseppe Priolo, il Procuratore Capo della Repubblica di Marsala Vincenzo Pantaleo, il Segretario Generale CGIL Sicilia Michele Pagliaro. Le conclusioni saranno affidate al Segretario nazionale SILP CGIL Daniele Tissone.
La scelta di Castelvetrano quale sede dell’incontro con gli studenti dei diversi istituti, rafforza la ferma volontà di lanciare da un territorio troppo spesso al centro della cronaca nera, frequentemente con notizie di latitanze ormai storiche, un messaggio di legalità reso ancora più potente dalla presenza delle autorità preposte alla sua tutela.
D’altra parte, a Castelvetrano, già appare evidente la determinazione a combattere antichi e devastanti schemi criminali con la denominazione della cosiddetta “cittadella della legalità”, area comunale all’interno della quale si trovano il Commissariato di Pubblica Sicurezza inaugurato, nel 2012, dall’allora Capo della Polizia di Stato, il compianto Antonio Manganelli, dalla Caserma della Guardia di Finanza, inaugurata nello stesso anno, ed infine dal Palazzo di Giustizia.


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (21062)/Comments (0)

Tags:
Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Other posts by Rita Sanvincenti

25 feb. 2025

Ischia nell’VIII secolo a.C. era abitata da una comunità cosmopolita

Ischia nell’VIII secolo a.C. era abitata da una comunità cosmopolita

Grazie all’analisi isotopica di ossa e denti di oltre 50 individui, uno studio guidato dal Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova rivela che nell’VIII secolo a.C. la comunità dell’isola di Ischia era formata da immigrati greci, fenici e italici, con una presenza importante di donne anch’esse immigrate.

0 Comments
Article rating: No rating

24 feb. 2025

Nuova forma di ghiaccio dal comportamento dinamico: prima evidenza sperimentale

Nuova forma di ghiaccio dal comportamento dinamico: prima evidenza sperimentale

Uno studio internazionale, coordinato dalla Sapienza, ha dimostrato sperimentalmente l‘esistenza del ghiaccio VII plastico, la cui presenza è ipotizzata all’interno di alcune lune del sistema solare. La scoperta, pubblicata su “Nature”, apre nuove opportunità di ricerca per la comprensione dell’evoluzione strutturale dei pianeti ghiacciati.

0 Comments
Article rating: No rating

24 feb. 2025

Il Ministro Crosetto ha firmato accordo di cooperazione nel settore della difesa con Emirati Arabi Uniti

Il Ministro Crosetto ha firmato accordo di cooperazione nel settore della difesa con Emirati Arabi Uniti

L’accordo si estende anche all’ambito industriale al fine di rafforzare ulteriormente il legame tra i due Paesi.

0 Comments
Article rating: No rating

24 feb. 2025

Siglato un memorandum tra Italia ed Emirati che avvia la collaborazione tra i ministeri della cultura dei due Paesi

Siglato un memorandum tra Italia ed Emirati che avvia la collaborazione tra i ministeri della cultura dei due Paesi

Giuli: “Insieme per la cooperazione strategica con Africa e Paesi arabi: primo tassello diplomazia culturale del nuovo MiC”.

0 Comments
Article rating: No rating
First 28293031323334353637 Last

Archive