it-ITen-USes-ESba-RU

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi

Lo spazio ragazzi cambia veste e aumentano le iniziative dedicate ai più piccoli

Autore: Redazione Aurora/lunedì 25 novembre 2013/Categorie: Attualità, Italia, Lazio

Sarà presentata domani la XII edizione di Più Libri Più Liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria. Dal 5 all’8 dicembre il Palazzo dei Congressi di Roma torna ad ospitare la vastissima gamma di eventi che la manifestazione propone e, anche quest’anno, sono previste giornate extra, in diversi luoghi della città, con una serie di iniziative che fanno da corollario a Più Libri – Più Libri Più Luoghi.

Fra le anticipazioni, una riguarda i più piccoli. Quest’anno in fiera lo Spazio Ragazzi cambia veste. A cura delle Biblioteche di Roma e del Palazzo delle Esposizioni, con il suo Scaffale d’arte, vedrà due nuovi spazi a disposizione dei visitatori, la Sala Incontri e il Laboratorio, che ospiterà la mostra “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa”, curata da IBBY Italia con Palazzo delle Esposizioni e Biblioteche di Roma. 

Fra le novità degli editori, i silent book e la voce dei narratori, per incontrare autori, illustratori ed editori. I libri come occasione e pretesto per parlare di diritti e futuro, osservare e ascoltare insieme, adulti e bambini. Nello Spazio Ragazzi lo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni propone laboratori e incontri di formazione in collaborazione con editori e illustratori. I libri senza parole di Iela Mari, editi da Babalibri, accompagnano i più piccoli con i genitori alla scoperta delle forme e dei colori. Corraini, Orecchio Acerbo, Sinnos e Topipittori sono fra gli editori protagonisti negli appuntamenti con i più grandi e le scuole.

Presso Lo Scaffale d’arte sarà possibile incontrare Roberto Innocenti, che racconterà la sua vita di illustratore presentando una Cappuccetto rosso moderna e indipendente. Le nuove generazioni di ragazzi italiani di origine straniera sono di scena con il libro “Non solo Balotelli. Le seconde generazioni in Italia” a cura di Eva Pfoestl e Simonetta Bisi. E ancora, un libro in mostra nello Spazio Fontana del Palazzo delle Esposizioni, con la casa editrice L’Asino d’Oro. “Gilgamesh, l’epopea del re di Uruk”, un’occasione per scoprire uno dei racconti più antichi dell’umanità.

Copyright 2013 Aurorainternationaljournal.com e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (34357)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

25 feb 2025

Ischia nell’VIII secolo a.C. era abitata da una comunità cosmopolita

Ischia nell’VIII secolo a.C. era abitata da una comunità cosmopolita

Grazie all’analisi isotopica di ossa e denti di oltre 50 individui, uno studio guidato dal Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova rivela che nell’VIII secolo a.C. la comunità dell’isola di Ischia era formata da immigrati greci, fenici e italici, con una presenza importante di donne anch’esse immigrate.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

24 feb 2025

Nuova forma di ghiaccio dal comportamento dinamico: prima evidenza sperimentale

Nuova forma di ghiaccio dal comportamento dinamico: prima evidenza sperimentale

Uno studio internazionale, coordinato dalla Sapienza, ha dimostrato sperimentalmente l‘esistenza del ghiaccio VII plastico, la cui presenza è ipotizzata all’interno di alcune lune del sistema solare. La scoperta, pubblicata su “Nature”, apre nuove opportunità di ricerca per la comprensione dell’evoluzione strutturale dei pianeti ghiacciati.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

24 feb 2025

Il Ministro Crosetto ha firmato accordo di cooperazione nel settore della difesa con Emirati Arabi Uniti

Il Ministro Crosetto ha firmato accordo di cooperazione nel settore della difesa con Emirati Arabi Uniti

L’accordo si estende anche all’ambito industriale al fine di rafforzare ulteriormente il legame tra i due Paesi.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

24 feb 2025

Siglato un memorandum tra Italia ed Emirati che avvia la collaborazione tra i ministeri della cultura dei due Paesi

Siglato un memorandum tra Italia ed Emirati che avvia la collaborazione tra i ministeri della cultura dei due Paesi

Giuli: “Insieme per la cooperazione strategica con Africa e Paesi arabi: primo tassello diplomazia culturale del nuovo MiC”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 28293031323334353637 Ultimo

Archivio