it-ITen-USes-ESba-RU

SILVIA INGRASSIA, DA PACECO AI “GIOCHI DELLE ISOLE” AL VIA AD AJACCIO

SILVIA INGRASSIA, DA PACECO AI “GIOCHI DELLE ISOLE” AL VIA AD AJACCIO

Autore: Anonym/lunedì 20 maggio 2013/Categorie: Sicilia

Martedì 21 maggio si apre ad Ajaccio, in Corsica, la XVII edizione dei “Jeux des Île 2013 – Giochi delle Isole 2013” evento sportivo internazionale giovanile che quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 maggio appunto in Corsica e al quale parteciperà, nell’atletica, Silvia Ingrassia, della Real Paceco allenata dal Prof. Pino Barbata, Peppe Coppola e Giovanni Criscenti, che, dopo il quarto posto ai campionati italiani cadetti disputati a Jesolo nel mese di ottobre 2012, ha esordito nella categoria allieve vincendo gli 800 col tempo di 2’17”51 e i 1500 col tempo di 4’45”10.

Prestazioni che la pongono ai primissimi posti nelle graduatorie italiane stagionali. Silvia tesserata per il CUS Palermo ha confermato fin dalle prime gare di poter essere vincente anche nella categoria superiore e si appresta a sostenere l’affascinante esperienza dei Giochi che la porterà ad affrontare atleti di Paesi diversi. Si prevede infatti la partecipazione delle seguenti isole: Sardegna, Elba, Korkyra, Cipro, Creta Corfù, Malta, Corsica, Martinica, Mayotte, Baleari, Azzorre, Madeira, Jersey, Wight.

I Giochi delle Isole sono una grande festa dello sport giovanile, un incontro tra culture diverse, un viaggio nelle tradizioni delle isole di tutto il mondo. Un esercito di atleti per una settimana darà spettacolo in dieci discipline olimpiche (atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo, pallamano) negli impianti di Ajaccio.
A Silvia Ingrassia il compito di fare onore alla Sicilia e a Paceco.


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (33189)/Commenti (0)

6 mar 2025

Una stagione sportiva di altissimo livello attende lo Yacht Club Costa Smeralda

Una stagione sportiva di altissimo livello attende lo Yacht Club Costa Smeralda

L’evento annuale del Club è stato dedicato alla memoria di S.A. l’Aga Khan, Fondatore e Presidente dello YCCS. Prosegue il programma Young Azzurra, presentato il calendario sportivo degli atleti.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

5 mar 2025

Come si formano le onde di attività delle aree cerebrali responsabili della memoria

Come si formano le onde di attività delle aree cerebrali responsabili della memoria

Un team congiunto dell’Istituto di biofisica del Cnr e della Scuola Normale Superiore ha indagato le primissime fasi dello sviluppo cerebrale e analizzato, in particolare, i complessi processi molecolari che portano alla formazione delle distinte regioni cerebrali cognitive, ognuna deputata a una specifica funzione. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

4 mar 2025

LuGRE ha comunicato dalla Luna. È il primo strumento ad avere captato i segnali del sistema di navigazione GNSS trovandosi sulla superficie lunare

 LuGRE ha comunicato dalla Luna. È il primo strumento ad avere captato i segnali del sistema di navigazione GNSS trovandosi sulla superficie lunare

Lunar GNSS Receiver Experiment, progetto congiunto dell’Agenzia Spaziale Italiana e della NASA, è il primo ricevitore GNSS a operare oltre l’orbita bassa. Ha acquisito per la prima volta i segnali GPS oltre i 200.000 chilometri dalla Terra e Galileo oltre l’orbita terrestre. Nei prossimi 14 giorni, LuGRE continuerà a operare senza interruzioni, raccogliendo dati fondamentali per il futuro della navigazione spaziale.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

4 mar 2025

Space Dream 2025, al via la sfida spaziale tra le scuole

Space Dream 2025, al via la sfida spaziale tra le scuole

È la quinta edizione del progetto ideato per diffondere la cultura aerospaziale nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 25262728293031323334 Ultimo

Archivio