it-ITen-USes-ESba-RU

 Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

Costituita oggi a Roma l’Associazione Economica Messico – Italia

La sua missione sarà quella di favorire gli scambi commerciali, scientifici, artistici, turistici e culturali tra l’Italia ed il Messico. La nuova Associazione rappresenta il primo passo verso la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia.

Autore: Redazione Aurora/mercoledì 28 ottobre 2020/Categorie: Attualità, Italia, Messico

Presentata all’inizio del mese di luglio, nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia,  l’Associazione Economica del Messico in Italia è stata costituita oggi, formalmente, con i soci fondatori Leonardo S.p.A, Zoomarine, Gruppo Magaldi, Intergrain Srl, Biolevante Srl, e il ristorante La Cucaracha (Meita srl) che si sono riuniti successivamente per la prima assemblea del Consiglio Direttivo.

L’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, ha sottolineato “l’importanza della creazione di questa Associazione la cui natura permetterà di approfondire sempre  più i legami commerciali, culturali, turistici e accademici tra i due Paesi. Ha inoltre segnalato come questo sia un primo passo verso la costituzione della Camera di Commercio Messicana in Italia, uno strumento fondamentale per fronteggiare al meglio le sfide imposte dalla nuova condizione, segnata dalla pandemia, il cambiamento di paradigmi e l’irruzione di nuove e complesse realtà”.

Inoltre ha ricordato come sia “indispensabile che l’ambito imprenditoriale in Italia possa contare su un’Associazione in situ che, attraverso una solida struttura di servizi e consulenze, vada incontro alle necessità specifiche delle aziende che desiderano internazionalizzarsi ed avere accesso tanto al mercato messicano come a quello italiano”.

Tra i suoi principali obiettivi, la nuova Associazione opererà per favorire gli scambi commerciali, scientifici, artistici, turistici e culturali tra l’Italia ed il Messico; fornire ai governi italiano e messicano notizie ed informazioni utili allo sviluppo ed allo scambio domanda-offerta tra i due Paesi; ma, soprattutto, offrire soluzioni e schemi di lavoro ai propri associati, per cogliere l’enorme potenziale della relazione economica tra i due Paesi.

L’Ambasciatore García de Alba ha accettato “con grande soddisfazione” la nomina di Presidente onorario dell’Associazione ringraziando ancora una volta tutti “per la partecipazione e per la fiducia dimostrata nelle economie del Messico e dell’Italia”.

 

 

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (21524)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

12 mar 2025

Sapienza è prima al mondo negli studi classici per il quinto anno consecutivo

Sapienza è prima al mondo negli studi classici per il quinto anno consecutivo

La classifica QS World University Rankings by Subject conferma anche per il 2025 il primato mondiale dell’Ateneo che resta in vetta tra le italiane nelle aree Arts & Humanities e Natural Sciences.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 mar 2025

Pordenone è la Capitale italiana della Cultura 2027

Pordenone è la Capitale italiana della Cultura 2027

La città vincitrice riceverà un contributo di un milione di euro, destinato alla realizzazione delle iniziative previste nel dossier di candidatura.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 mar 2025

Nasce l’Alleanza europea per i Chips

Nasce l’Alleanza europea per i Chips

Urso: “Vogliamo costruire un ecosistema europeo solido e competitivo lungo l’intera filiera dei semiconduttori, riducendo le dipendenze esterne e rafforzando la nostra autonomia strategica”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

10 mar 2025

Piantedosi a Varsavia per l’incontro con il suo omologo polacco Siemoniak

Piantedosi a Varsavia per l’incontro con il suo omologo polacco Siemoniak
Tra i temi affrontati dai due Ministri, l’immigrazione illegale, la sicurezza, il rischio terroristico e la lotta al cybercrime.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 23242526272829303132 Ultimo

Archivio