it-ITen-USes-ESba-RU

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

Seminario di promozione economica del Messico per gli imprenditori della regione Marche

L’evento si è svolto nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia.

Author: Redazione Aurora/jueves, 24 de septiembre de 2020/Categories: Realidad, Italia, Messico

Nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia, a Roma, si è svolto il seminario di promozione economica messicana rivolto ai rappresentanti delle istituzioni e agli imprenditori marchigiani.

All’evento, a cui hanno partecipato circa quaranta ospiti, era presente una delegazione di imprenditori tra i quali Giovanni Tardini, Presidente del Comitato Regionale della  Piccola Industria di Confindustria Marche, oltre a senatori e deputati marchigiani.

L’Ambasciatore del Messico in Italia Carlos García de Alba ha illustrato l’economia messicana e la relazione economica bilaterale tra il Messico e l’Italia. Inoltre ha spiegato ai partecipanti le opportunità offerte dai nuovi accordi commerciali sottoscritti dal Messico con gli Stati Uniti e il Canada e con l’Unione Europea.

Questo seminario, organizzato in seguito alla visita di lavoro che l'Ambasciatore García de Alba ha effettuato nelle Marche lo scorso luglio, aveva come obiettivo principale continuare ad avvicinare le aziende marchigiane al mercato messicano, che offre grandi opportunità in varie nicchie, che vanno dai settori agroindustriale (compresa l'industria vinicola) e chimico, ai settori automobilistico e metalmeccanico, tra gli altri.

La stabilità degli scambi commerciali, i crescenti flussi di investimenti tra le due economie e le nuove possibilità offerte dall'entrata in vigore del Trattato Messico-Stati Uniti-Canada e dal nuovo Accordo Globale Messico-Unione Europea sono elementi che, come è stato unanimemente riconosciuto a conclusione dell’evento, fanno del Messico un partner economico-commerciale molto interessante in questo momento.

 

 

 

 

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.


Number of views (19325)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

4 abr. 2025

Einstein Telescope: inaugurato alla Sapienza il Laboratorio Arc-Etcryo per le tecnologie criogeniche

 Einstein Telescope: inaugurato alla Sapienza il Laboratorio Arc-Etcryo per le tecnologie criogeniche

La Rettrice Antonella Polimeni: “un ulteriore passo nel rafforzare questa tradizione di eccellenza, a testimonianza del lavoro straordinario che il nostro Ateneo continua a svolgere nel campo della ricerca scientifica avanzata, con un impegno costante per l'innovazione e il progresso della conoscenza”.

0 Comments
Article rating: No rating

2 abr. 2025

Decifrati i primi genomi del “Sahara Verde”, risalenti a 7000 anni fa

Decifrati i primi genomi del “Sahara Verde”, risalenti a 7000 anni fa

Il più grande deserto del mondo, era una terra fertile e ricca di vegetazione e i suoi abitanti erano pastori che discendevano da un gruppo genetico nordafricano a lungo isolato e poi estinto. 

0 Comments
Article rating: No rating

29 mar. 2025

Fabio Florindo è il nuovo Presidente dell'INGV

Fabio Florindo è il nuovo Presidente dell'INGV

Il Ministro dell'Università e della Ricerca (MUR) Anna Maria Bernini ha nominato Fabio Florindo nuovo Presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

0 Comments
Article rating: No rating

27 mar. 2025

“Terra - Il Pianeta in cinque sensi”, a Roma la mostra per scoprire il Pianeta nell’ambito dei 25 anni di INGV

“Terra - Il Pianeta in cinque sensi”, a Roma la mostra per scoprire il Pianeta nell’ambito dei 25 anni di INGV

A Villa Torlonia dal 3 aprile al 31 agosto, l’innovativo percorso multimediale, organizzato dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia permetterà ai visitatori di sperimentare fenomeni naturali spesso invisibili.

0 Comments
Article rating: No rating
First 20212223242526272829 Last

Archive