it-ITen-USes-ESba-RU

Stazioni sicure: in corso due operazioni straordinarie ‘ad alto impatto’ a Roma e Milano

Stazioni sicure: in corso due operazioni straordinarie ‘ad alto impatto’ a Roma e Milano

Dall’inizio del 2023 al 15 dicembre 2024 sono state 194 operazioni “ad alto impatto” condotte presso le stazioni di Termini e Tuscolana a Rome e 141 a Milano Centrale.

Author: Redazione Aurora/domingo, 22 de diciembre de 2024/Categories: Realidad

Nell’ambito delle operazioni straordinarie ‘ad alto impatto’ disposte dal Viminale, 92 operatori di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza stanno intervenendo presso la stazione Termini a Roma mentre 148 sono impegnati alla Stazione centrale di Milano. Le attività straordinarie si aggiungono a quelle quotidiane di presidio e controllo del territorio, per aumentare le condizioni di sicurezza e legalità presso gli scali ferroviari e le zone limitrofe nei grandi centri urbani. Dall’inizio del 2023 al 15 dicembre 2024 nelle stazioni dei due capoluoghi - riepiloga il Ministero dell’Interno - sono state 194 operazioni straordinarie “ad alto impatto” condotte presso le stazioni di Termini e Tuscolana a Roma, con l’impiego complessivo di 13.050 unità delle Forze dell’ordine, in collaborazione con 741 agenti della Polizia locale: 156.899 le persone identificate, di cui 66.809 stranieri. 503 i soggetti arrestati e 1.536 quelli denunciati. 81 gli stranieri espulsi. 23.012 i veicoli controllati, 1.820 gli esercizi pubblici ispezionati e 138 i lavoratori in nero o irregolari individuati all’esito delle attività; 141 operazioni straordinarie “ad alto impatto” realizzate alla stazione di Milano Centrale, con l’impiego complessivo di 19.694 unità delle Forze dell’ordine, in collaborazione con 1.678 agenti della Polizia locale: 182.116 le persone identificate, di cui 81.174 stranieri. 222 i soggetti arrestati e 2.120 quelli denunciati. 857 gli stranieri espulsi. 17.071 i veicoli controllati, 3.281 gli esercizi pubblici ispezionati e 141 i lavoratori in nero o irregolari individuati all’esito delle attività.




Nella foto: Palazzo del Viminale. Crediti: Ministero dell’Interno.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

Number of views (8610)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

21 ene. 2013

Voglia di tornare bambini

Voglia di tornare bambini
Conclusa la petite fashion week di Pitti Immagine
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: 5.0

21 ene. 2013

Anime di Materia

Anime di Materia

Nel complesso del Vittoriano la personale dell'artista libico Ali Wak Wak

Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

17 ene. 2013

L:U L:U Girl debutta al Pitti Bimbo 76

L:U L:U Girl debutta al Pitti Bimbo 76

Tra moon boot di vernice, pellicce colorate e tutù svolazzanti, la nuova Miss Grant gioca ad essere  easy casual ma anche rock e glamour.

Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

17 ene. 2013

“LA LEGALITÀ VINCE SU TUTTI”. PROGETTO FORMATIVO PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI

“LA LEGALITÀ VINCE SU TUTTI”. PROGETTO FORMATIVO PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI
Protocollo d'intesa siglato tra la Guardia di Finanza e il MIUR
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating
First 205206207208209210211212213214 Last

Archive