it-ITen-USes-ESba-RU

HEARTS AND STONES

HEARTS AND STONES

Con un evento durante AltaRoma, la Boutique Silvera presenta un'interpretazione dell’amore irrequieto secondo Map of the Heart e MIND

Autore: Redazione Aurora/mercoledì 4 febbraio 2015/Categorie: Attualità, Moda, Italia

«Una linea di essenze australiane interpretate dall’eccellenza della profumeria artistica francese. Map of the Heart rappresenta il punto d’arrivo di un percorso creativo avviato quattro anni fa in sinergia con Sarah Blair e Jeffrey Darling, i due ideatori del marchio». Si è espressa così Giovanna Aicardi, responsabile del marketing per l’Europa del brand che la Boutique Silvera Profumi d’Autore ha presentato domenica 1 febbraio 2015 con l’evento Hearts and Stones durante AltaRoma. 

Map of the Heart è una linea di essenze composta da tre interpretazioni dell’amore irrequieto, una prima assoluta per l’Italia e per la città di Roma. Il packaging del prodotto, creato da “sua maestà” Pierre Dinand, esprime la forza delle fragranze sviluppate da Jacques Huclier. Clear Heart, primo dei tre profumi a prendere forma, è un fresco risveglio dei sensi, caratterizzato da note salate mixate a quelle di cedro e foglie verdi che si uniscono al neroli, all’incenso e al muschio. Black Heart, con il suo alone di mistero, è caratterizzato da un tocco noir, si apre con note di bergamotto e arancio brasiliano, esplode nel cardamomo e svanisce fra accordi di legno bruciato, «proprio sulle note bruciate, Jacques Huclier ha saputo esprimere la forza del Cuore Nero; quella che cercavamo era esattamente la sensazione lasciata dalla legna affumicata, da quel preciso momento in cui il fuoco si spegne ma il calore è ancora pulsante» ha dichiarato, ancora, Giovanna Aicardi. Red Heart, ossessivo ed esplosivo, si apre fra sentori di mela rossa e pepe rosa, cresce fra note di frutti esotici e persiste con accenti di vaniglia del Madagascar. 

Il brand MIND, nato nel 2012 da un’idea di Giorgio e Valerio Giglietti, produce pezzi unici e piccole serie di gioielleria artistica, unendo un’estetica prettamente contemporanea alla sapienza della lavorazione manuale e della ricerca. Per la serata, il duo creativo ha presentato una capsule collection giocata su un’estetica simbolico/glamour, dominata da fusioni d’argento le pietre dure, con piccole incursioni di perle grezze e cammei.

Hearts and Stones rappresenta così due aspetti di uno stesso modo di concepire i processi creativi: quello delle passioni che alimentano lo spirito e quello della materia che lo spirito stesso plasma per dare corpo al proprio sentire. Una modella, sulle note di un’installazione sonora studiata ah hoc, ha eseguito una performance per legare il profumo alla gioielleria. Due realtà apparentemente distanti trovano il perfetto equilibrio proprio nell’irrequietezza.


Copyright 2014 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (28074)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

21 mag 2025

Il 23 maggio è la Giornata Mondiale delle Tartarughe

Il 23 maggio è la Giornata Mondiale delle Tartarughe

In occasione della ricorrenza le aree coinvolte e i partner del progetto LIFE URCA ProEmys faranno conoscere la testuggine palustre Emys orbicularis e tracceranno il bilancio dei primi due anni di attività del progetto destinato alla loro conservazione.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

21 mag 2025

SACE, nel primo trimestre 2025 è aumentato il supporto alle imprese con 11 miliardi mobilitati (+40%), impatto di 315 miliardi sul sistema produttivo e oltre 1,7 milioni di posti di lavoro supportati

SACE, nel primo trimestre 2025 è aumentato il supporto alle imprese con 11 miliardi mobilitati (+40%), impatto di 315 miliardi sul sistema produttivo e oltre 1,7 milioni di posti di lavoro supportati

Dopo un 2024 record per SACE, continua la crescita del supporto del gruppo assicurativo-finanziario italiano alle imprese e al Sistema Paese con risultati operativi e economico finanziari in aumento e una forte solidità patrimoniale confermata dal Solvency Ratio maggiore del 370%.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 mag 2025

Colloquio telefonico fra Tajani e il Direttore dell’AIEA, Rafael Grossi

Colloquio telefonico fra Tajani e il Direttore dell’AIEA, Rafael Grossi

Al centro del confronto tra il Ministro e il Direttore dell’Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica sono stati il negoziato con l’Iran, centrale di Zaporizhzhya e gli incontri di Milano sul nucleare civile.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 mag 2025

Firmata l’intesa tra il Ministero della Cultura e l’Agenzia della Difesa USA per il recupero e la restituzione di dispersi americani durante il secondo conflitto mondiale

 Firmata l’intesa tra il Ministero della Cultura e l’Agenzia della Difesa USA per il recupero e la restituzione di dispersi americani durante il secondo conflitto mondiale

 Luigi La Rocca, Capo Dipartimento per la Tutela del Patrimonio e Kelly K. McKeague, Direttore dell’Agenzia della Difesa statunitense, hanno sottoscritto l’accordo.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 15161718192021222324 Ultimo

Archivio