it-ITen-USes-ESba-RU

L’Equipaggio della Nave Scuola Cuauhtémoc all’Ambasciata del Messico in Italia

L’Equipaggio della Nave Scuola Cuauhtémoc all’Ambasciata del Messico in Italia

A commemorazione della visita in Italia, la messa a dimora di un albero di ahuehuete

Autore: Redazione Aurora/venerdì 5 maggio 2017/Categorie: Attualità, Italia, Toscana, Messico

Il Capitano di Vascello Rafael Antonio Lagunes Arteaga e 50 elementi della Nave Scuola Cuauhtémoc si sono recati ieri nella sede dell’Ambasciata del Messico per lasciare testimonianza della loro visita in Italia con la messa a dimora un albero di ahuehuete. Gli elementi della Marina dell’Armata sono stati accolti dall’Ambasciatore Juan José Guerra Abud, in una cerimonia alla presenza del Sottosegretario per gli Affari Esteri italiano, il Senatore Benedetto Della Vedova.
Nel suo messaggio di benvenuto, l’Ambasciatore Guerra si è congratulato che l’Italia fosse stata inclusa tra gli scali del Cuauhtémoc durante questo viaggio di circumnavigazione commemorativo del 100º Anniversario della Costituzione Politica degli Stati Uniti Messicani, e ha sottolineato che la sede diplomatica è sempre onorata di ricevere l’equipaggio della nave scuola messicana. L’Ambasciatore ha aggiunto che le visite del Cuauhtémoc in Italia sono la testimonianza degli importanti vincoli esistenti tra i due Paesi e rafforzano la cooperazione bilaterale. Nel ringraziare i Sottosegretario Della Vedova per la sua presenza, l’Ambasciatore ha colto l’occasione per segnalare che l’ahuehuete è l’albero nazionale del Messico e, quale simbolo di perennità, è il modo adeguato di commemorare la Costituzione.
Il Sottosegretario Della Vedova ha ricordato che la visita della nave Cuauhtèmoc a Civitavecchia è ormai una tradizione, testimonianza delle eccellenti relazioni tra il Messico e l’Italia. A seguito della visita del Presidente Enrique Peña Nieto a Roma nel 2015, e del Presidente Sergio Mattarella a Città del Messico nel 2016, ha sottolineato che i rapporti bilaterali si sono intensificati e che i due Paesi hanno una visione comune su molti temi dell’agenda internazionale, come la lotta alla criminalità organizzata, il libero scambio commerciale, la protezione e la promozione dei diritti umani.

Il Capitano Lagunes Arteaga ha infine ringraziato la presenza del Sottosegretario Della Vedova e l’ospitalità dell’Ambasciatore Guerra Abud, evidenziando il fatto che questa cerimonia ha forgiato un vincolo permanente tra la nave scuola Cuauhtémco e la città di Roma, lasciando un segno indelebile nella memoria dei partecipanti.



Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (28814)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

21 mag 2013

ARTIGIANATO E PALAZZO, MESTIERI D'ARTE NEL GIARDINO DEL BUONTALENTI

ARTIGIANATO E PALAZZO, MESTIERI D'ARTE NEL GIARDINO DEL BUONTALENTI
XIX edizione di Artigianato e Palazzo, “ospite d’onore” una mongolfiera per volare su Firenze
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 1.0

20 mag 2013

Piero Mancuso, per la seconda volta Presidente della BCC di Paceco

Piero Mancuso, per la seconda volta Presidente della BCC di Paceco

Contro la finanza speculativa, dalla parte delle famiglie e delle imprese per il rilancio dell’economia reale

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 mag 2013

SILVIA INGRASSIA, DA PACECO AI “GIOCHI DELLE ISOLE” AL VIA AD AJACCIO

SILVIA INGRASSIA, DA PACECO AI “GIOCHI DELLE ISOLE” AL VIA AD AJACCIO
Una vetrina internazionale di prestigio per la giovanissima atleta siciliana, tra i migliori nelle sue specialità a livello italiano
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

18 mag 2013

MediStone Expo. Prima edizione

MediStone Expo. Prima edizione

A Bari la prima edizione di un'importante fiera dedicata al settore tecno-lapideo

0 Commenti
Valutazione articolo: 3.0
Primo 192193194195196197198199200201 Ultimo

Archivio