it-ITen-USes-ESba-RU

Inizia oggi il ciclo dei seminari scientifici sulle prossime sfide delle Scienze della Terra organizzati da INGV

Inizia oggi il ciclo dei seminari scientifici sulle prossime sfide delle Scienze della Terra organizzati da INGV

In occasione del suo 25° anniversario, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia inaugura la serie di appuntamenti con scienziati di caratura internazionale che, da oggi fino a maggio 2025, si confronteranno per raccontare i progressi fatti dalle più recenti scoperte scientifiche e guardare alle sfide che il mondo delle Geoscienze continua ad offrire.

Autore: Redazione Aurora/martedì 8 ottobre 2024/Categorie: Attualità, Scienze, Italia

Dopo l’evento istituzionale inaugurale tenutosi al Senato della Repubblica, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) prosegue le celebrazioni per il venticinquesimo anniversario dalla sua istituzione. Per l’occasione, l’Editorial Board di ‘Annals of Geophysics’, la rivista scientifica edita dall’Istituto fin dal 1948, ha organizzato un ciclo di seminari scientifici che, da oggi fino a maggio 2025, metteranno a confronto esperti di diversi Paesi sulle sfide attuali e future delle Scienze della Terra. I seminari, ospitati nelle Sale Conferenze delle Sedi INGV di Roma e Catania e trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale “INGVeventi”, saranno tenuti da scienziati di fama internazionale che nel corso degli anni hanno collaborato con i ricercatori dell’INGV, contribuendo all’avanzamento delle conoscenze nelle diverse materie scientifiche trattate e conferendo prestigio all’Istituto. La serie di appuntamenti offrirà una panoramica entusiasmante e approfondita sullo stato dell’arte delle principali discipline di interesse dell’Istituto: sismologia, vulcanologia e scienze ambientali. Gli argomenti dei seminari saranno poi sviluppati e raccolti in un volume speciale di 'Annals of Geophysics’ dal titolo “Embracing the Past, Empowering the Present, and Envisioning the Future”, di prossima pubblicazione.

Per partecipare ai seminari in presenza è richiesta la prenotazione come da istruzioni al seguente link.

Il programma completo degli eventi dedicati al venticinquennale dell’Istituto è disponibile sul sito 25anniINGV.

 

Ph. credit INGV.

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (15261)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

5 nov 2013

FlashBack. L'arte è tutta contemporanea

FlashBack. L'arte è tutta contemporanea
Un concept del tutto innovativo per la nuova fiera che Torino dedica all'arte antica e moderna
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

4 nov 2013

4 NOVEMBRE: “CONOSCERE LA PROPRIA STORIA PER GUARDARE AL FUTURO”

4 NOVEMBRE: “CONOSCERE LA PROPRIA STORIA PER GUARDARE AL FUTURO”
Discorso del Sindaco di Trapani Vito Damiano, per la ricorrenza dell'Unità nazionale e della Giornata delle Forze Armate
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

4 nov 2013

Michele Palmieri di Micciché: la vita avventurosa di un intellettuale villalbese

Michele Palmieri di Micciché: la vita avventurosa di un intellettuale villalbese
Il 3 novembre di 224 anni fa la nascita di uno scrittore amico di Mazzini, Dumas e Stendhal
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

23 ott 2013

TITO GOBBI, LA SUA ARTE IN UN DVD

TITO GOBBI, LA SUA ARTE IN UN DVD
All’auditorium Parco della musica celebrato il centenario della nascita del leggendario baritono dall’Associazione a lui intitolata e dall’Accademia di Santa Cecilia – Presente in sala Renata Scotto.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 180181182183184185186187188189 Ultimo

Archivio