it-ITen-USes-ESba-RU

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Al centro della riunione tra le maggiori economie europee la competitività dell’Unione, il finanziamento alla tripla transizione: verde, digitale, demografica.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 21 novembre 2024/Categorie: Attualità

Interverrà al Forum Economico Trilaterale tra Francia-Italia-Germania che si apre oggi a Parigi il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. Al Trilaterale che riunisce le associazioni imprenditoriali - MEDEF, Confindustria e BDI - dei tre Paesi che rappresentano i comparti industriali delle maggiori economie europee, oltre all’intervento di Tajani, sono previsti quelli dei tre Presidenti, Patrick Martin del MEDEF, Emanuele Orsini di Confindustria e Tanja Gönner di BDI, e della Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

All’inizio del mandato del nuovo Esecutivo europeo e in vista dell’insediamento della nuova Amministrazione statunitense guidata da Trump, la riunione si concentrerà sulle modalità di rafforzamento della competitività europea e sul finanziamento alla tripla transizione verde, digitale e demografica, affrontando al contempo il tema del riposizionamento dell’Unione europea sulla scena internazionale.

“La riunione di oggi assume particolare importanza in un contesto in cui l'Europa deve affrontare sfide strategiche per mantenere il suo ruolo internazionale” ha dichiarato Tajani in una nota. “Occorre individuare azioni concrete per il rilancio della competitività europea a partire da una nuova politica industriale, basata su un approccio pragmatico sul tema della transizione energetica, dello sviluppo dell’innovazione tecnologica, e della semplificazione” ha spiegato il Ministro che porrà anche in evidenza il tema della sicurezza e della necessità di preservare il sistema multilaterale, essenziale per garantire lo sviluppo dell’economia europea e globale.

 

 

 


 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (16923)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

4 dic 2013

Anton e Almerinda Coppola: una splendida storia d’amore tra musica e danza

Anton e Almerinda Coppola: una splendida storia d’amore tra musica e danza
“Una vita straordinaria” per il grande musicista, direttore d’orchestra, autore del capolavoro “Sacco e Vanzetti” e per sua moglie, celebre danzatrice, da 65 anni insieme.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

25 nov 2013

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi

Più Libri XII Edizione, spazio ai ragazzi
Lo spazio ragazzi cambia veste e aumentano le iniziative dedicate ai più piccoli
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

22 nov 2013

Alena Lavdovskaya, arte russa e mistero dell'immagine

Alena Lavdovskaya, arte russa e mistero dell'immagine
La moda riscopre l'illustrazione. Fra icone e grafica digitale, l'artista racconta del suo lavoro
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

10 nov 2013

Bil Donovan, primo artist in residence per Dior

Bil Donovan, primo artist in residence per Dior
"Adoro le donne; mi sento ispirato dall’allure mistica che possono emanare" 
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 179180181182183184185186187188 Ultimo

Archivio