it-ITen-USes-ESba-RU

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Il Sottosegretario di Stato ha inoltre visitato il cantiere del nuovo Terminal passeggeri di MSC, fra i più grandi al mondo, in corso di realizzazione al porto di Miami.

Autore: Redazione Aurora/sabato 9 novembre 2024/Categorie: Attualità

Il Sottosegretario di Stato Giorgio Silli ha compiuto ieri una missione a Miami, contraddistinta da un articolato programma di incontri con la comunità imprenditoriale, scientifica e culturale italiana in Florida.

Silli ha incontrato alcune delle principali imprese italiane in Florida presso il Consolato Generale, si legge in una nota della Farnesina. "Il Sud-Est degli Stati Uniti, e in particolare Miami e la Florida, hanno registrato negli ultimi anni una robusta crescita economica e finanziaria, con un interscambio totale tra la Florida e l'Italia pari a 4,8 miliardi di dollari nel 2023” ha commentato il Sottosegretario, che ha proseguito “Questo stato ospita oltre quattrocento imprese italiane, che danno lavoro a migliaia di persone: oggi ho quindi rinnovato la costante attenzione del Governo a questa importante realtà, che dimostra la competitività del sistema industriale italiano anche sul mercato americano".

A seguire, il Sottosegretario Silli si è intrattenuto con numerosi esponenti del mondo della cultura, della scienza e dell'imprenditoria italiana in Florida e nel Sud-Est degli Stati Uniti, nella cornice del nuovo Istituto Italiano di Cultura. "Siete una comunità in costante crescita” - ha dichiarato Silli “sono sempre di più i connazionali che si affermano, non solo nell’attività d’impresa, ma anche nei più svariati ambiti della società americana come studiosi, scienziati, artisti. Fate onore al Paese, il vostro successo è il successo dell'Italia".

Accompagnato dal Console Generale d’Italia e dai responsabili di Fincantieri Infrastructure, il Sottosegretario ha infine visitato il cantiere del nuovo Terminal passeggeri di MSC - fra i più grandi al mondo – in corso di realizzazione al porto di Miami.

 

 

 

Crediti foto: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (12204)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

22 mar 2014

“Obuv Mir Kozhi” all’inizio del conflitto Russia - Occidente

“Obuv Mir Kozhi” all’inizio del conflitto Russia - Occidente
Alla Fiera internazionale di Mosca le prime conseguenze di una guerra economica
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 mar 2014

LUCA RONCONI E IL MONDO SPREGIUDICATO DI “CELESTINA”

LUCA RONCONI E IL MONDO SPREGIUDICATO DI “CELESTINA”
Il regista rilegge, al Teatro Strehler, con lo spettacolo-evento di inizio 2014 il crudo affresco umano di fine ‘400 dello spagnolo Fernando De Rojas. Protoagnisti, nei panni della ruffiana Celestina, Maria Paiato.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 mar 2014

Himba. Sulle tracce di un popolo dimenticato

Himba.  Sulle tracce di un popolo dimenticato
Nel cuore dell’Africa sud-occidentale, al di là della storia, una tribù in perfetta armonia con la natura
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 mar 2014

Armi elettromagnetiche per la difesa. Giorgio Franceschetti: “efficace l’impiego contro pirateria e attacchi terroristici”

Armi elettromagnetiche per la difesa. Giorgio Franceschetti: “efficace l’impiego contro pirateria e attacchi terroristici”
L’illustre scienziato, tra i massimi esperti mondiali del settore, spiega i risultati della ricerca e le prospettive di sviluppo di questi particolari non letal weapons.
0 Commenti
Valutazione articolo: 1.0
Primo 177178179180181182183184185186 Ultimo

Archivio