it-ITen-USes-ESba-RU

“Speaking Dante” è la maratona dantesca di un cast stellare per la Comunità di Sant’Egidio di Firenze

“Speaking Dante” è la maratona dantesca di un cast stellare per la Comunità di Sant’Egidio di Firenze

Al Cinema La Compagnia 25 grandi artisti tra i quali Helen Mirren, Ralph Fiennes, Rupert Everett, Rupert Mason, Justin Butcher, celebrano il Sommo Poeta con la lettura – in inglese - dei 100 canti della Divina Commedia.

Autore: Redazione Aurora/lunedì 13 settembre 2021/Categorie: Attualità, Teatro, Italia, Toscana

“Speaking Dante” è il titolo della maratona di 24 ore di lettura, eseguita dal vivo, di tutta la Divina Commedia tradotta in inglese che si svolgerà al Cinema La Compagnia, Via Camillo Cavour 50/r Firenze, dalle ore 19:00 di lunedì 13 alle ore 19:00 di martedì 14 settembre 2021. L’evento, curato dalla produttrice teatrale Julia Holden e diretto dal pluripremiato artista e scrittore Justin Butcher, è stato organizzato in occasione dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri da J Productions – Milan, in collaborazione con Teatro della Pergola, Comune di Firenze e British Institute of Florence. La traduzione è firmata da Robert & Jean Hollander.

Il live streaming sarà disponibile su Più Compagnia dalle 19:00 del 13 settembre fino alle 23:00 del 24 settembre 2021.

La lettura dei cento canti della Divina Commedia vedrà alternarsi grandi artisti del teatro internazionale come Janice Acquah, Eleanor Butcher, Justin Butcher, Mary Chater, Clara Francesca, Andrew Harrison, Rupert Mason, Jan Noble, Amaka Okafor e Kenneth Omole. Faranno parte della performance alcune letture in video interpretate da personalità del calibro di Adjoa Andoh, Jessie Buckley, Janie Dee, Stephen Dillane, Rupert Everett, Ralph Fiennes, Kate Fleetwood, Janet Henfrey, Ian McDiarmid, Guy Masterson – Mastroianni, Tim McInnerny, Helen Mirren, John Nettles, Dominic West e Brigid Zengeni. Sullo sfondo, i contributi video di Damian Hale, che ha attinto alle illustrazioni di William Blake, Gustave Doré e Gabriele dell’Otto, si fonderanno evocativamente con la musica e il suono di Sebastian Frost.

Il ricavato dell’evento e le donazioni saranno interamente devoluti alla Comunità di Sant’Egidio di Firenze che si occupa dell’accoglienza di migranti e rifugiati.

 

 

 

prenotazioni e acquisto biglietto

https://www.cinemalacompagnia.it/evento/speaking-dante-24-ore-di-letture-della-divina-commedia/

 

Al link di seguito il trailer dell'evento

https://vimeo.com/600335598

 

 

 

Copyright 2021 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

Numero di visite (19246)/Commenti (0)

Tags:
Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

22 mar 2014

“Obuv Mir Kozhi” all’inizio del conflitto Russia - Occidente

“Obuv Mir Kozhi” all’inizio del conflitto Russia - Occidente
Alla Fiera internazionale di Mosca le prime conseguenze di una guerra economica
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 mar 2014

LUCA RONCONI E IL MONDO SPREGIUDICATO DI “CELESTINA”

LUCA RONCONI E IL MONDO SPREGIUDICATO DI “CELESTINA”
Il regista rilegge, al Teatro Strehler, con lo spettacolo-evento di inizio 2014 il crudo affresco umano di fine ‘400 dello spagnolo Fernando De Rojas. Protoagnisti, nei panni della ruffiana Celestina, Maria Paiato.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 mar 2014

Himba. Sulle tracce di un popolo dimenticato

Himba.  Sulle tracce di un popolo dimenticato
Nel cuore dell’Africa sud-occidentale, al di là della storia, una tribù in perfetta armonia con la natura
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 mar 2014

Armi elettromagnetiche per la difesa. Giorgio Franceschetti: “efficace l’impiego contro pirateria e attacchi terroristici”

Armi elettromagnetiche per la difesa. Giorgio Franceschetti: “efficace l’impiego contro pirateria e attacchi terroristici”
L’illustre scienziato, tra i massimi esperti mondiali del settore, spiega i risultati della ricerca e le prospettive di sviluppo di questi particolari non letal weapons.
0 Commenti
Valutazione articolo: 1.0
Primo 177178179180181182183184185186 Ultimo

Archivio