it-ITen-USes-ESba-RU

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale”

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale”

A Firenze, il 30 marzo, il convegno organizzato dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici sugli abusi ed il condizionamento mentale da parte di leader all’interno di gruppi

Author: Redazione Aurora/miércoles, 27 de marzo de 2019/Categories: Realidad, Italia, Toscana

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale” è il titolo del convegno che si svolgerà a Firenze il 30 marzo 2019 dalle ore 9:30 alle ore 19:00, presso la sede della Regione Toscana, in via Cavour, 4, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P. www.onap-italia.org), in partnership con il Gruppo Consiliare Regione Toscana “Toscana Sì a Sinistra” e in collaborazione con l'International Police Association, l'Associazione Italiana Giovani Avvocati, la Camera Minorile di Grosseto e l'Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze.
L'evento, in continuità con il precedente “Menti in Ostaggio” che si è svolto nel 2003 vedrà impegnati professionisti di varie aree disciplinari, che affronteranno, in un'ottica psico-sociale, il condizionamento all’interno di gruppi con leader fortemente manipolativi. Attraverso un'analisi delle tecniche di reclutamento e di condizionamento mentale, autorevoli e qualificati relatori illustreranno il quadro umano, giuridico e psico/sociale nella comune consapevolezza che, su questa materia, occorra assumere iniziative concrete e visibili, atte ad approfondire, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Il Convegno è patrocinato dall'Ordine degli Psicologi della Toscana, dalla Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, dall'Unione Nazionale Camere Minorili e da AssoCounseling.
L’accesso, dalle ore 9.30, sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità. Prenotazione obbligatoria tramite il sito www.onap-italia.org compilando il modulo di iscrizione che si trova nella pagina web del convegno fino ad esaurimento posti previsti ai sensi della normativa di sicurezza.



Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (17947)/Comments (0)

Tags:
Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

21 jul. 2025

0 Comments
Article rating: No rating

21 jul. 2025

“Etna Eternal Flame”: a New York il 24 luglio 2025 con l’Osservatorio Etneo dell’INGV

“Etna Eternal Flame”: a New York il 24 luglio 2025 con l’Osservatorio Etneo dell’INGV

Al progetto internazionale hanno partecipato lo scultore newyorkese Aleksandar Duravcevic, l’artista tedesco Johannes Pfeiffer, la pittrice siciliana Samantha Torrisi e la fotografa Oriana Tabacco, Presidente di Basaltika e docente di Storia dell’Arte.

0 Comments
Article rating: No rating

21 jul. 2025

Svelati i meccanismi geologici che hanno portato all’apertura del Mar Rosso

Svelati i meccanismi geologici che hanno portato all’apertura del Mar Rosso

Lo studio rappresenta un passo importante nella comprensione dei processi geologici profondi che modellano il nostro pianeta, offrendo un modello applicabile anche ad altri contesti di rifting continentale sulla Terra e quindi in altri contesti planetari simili.

0 Comments
Article rating: No rating

19 jul. 2025

Il WWF ammesso come parte civile nel processo per l’uccisione dell’Orsa Amerana

Il WWF ammesso come parte civile nel processo per l’uccisione dell’Orsa Amerana

La prossima udienza presso il Tribunale di Avezzano è fissata per il prossimo 26 settembre. "Ora è importante arrivare rapidamente ad una sentenza nei confronti di un atto gravissimo", dichiara l’Associazione.

0 Comments
Article rating: No rating
First 13141516171819202122 Last

Archive