it-ITen-USes-ESba-RU

Piantedosi a Varsavia per l’incontro con il suo omologo polacco Siemoniak

Piantedosi a Varsavia per l’incontro con il suo omologo polacco Siemoniak

Tra i temi affrontati dai due Ministri, l’immigrazione illegale, la sicurezza, il rischio terroristico e la lotta al cybercrime.

Autore: Redazione Aurora/lunedì 10 marzo 2025/Categorie: Attualità

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato oggi a Varsavia il Ministro degli Affari Interni e dell’Amministrazione della Repubblica di Polonia Tomasz Siemoniak. “I già eccellenti rapporti tra i nostri Paesi – ha dichiarato Piantedosi - stanno conoscendo nell’ultimo periodo una rinnovata intensità. La prevenzione della migrazione illegale è una delle priorità della presidenza polacca della UE. Proprio su questo tema – ha sottolineato il Ministro Piantedosi - c’è grande sintonia con la visione italiana, soprattutto in relazione al potenziamento dei partenariati con gli Stati terzi di origine e transito dei flussi e alla ricerca di soluzioni innovative, quali la creazione di Hub europei, nei quali far confluire i migranti irregolari presenti nel territorio UE”. Nel corso del colloquio i due Ministri hanno avuto un proficuo scambio anche sui temi della sicurezza e del rischio terroristico, condividendo la necessità di rafforzare la cooperazione internazionale e la lotta al cybercrime. “L’eccellente dialogo e l’ottimo rapporto di collaborazione bilaterale che abbiamo sviluppato - ha concluso il Titolare del Viminale - consentiranno di progredire su tutti i temi di specifico interesse come il contrasto alla criminalità organizzata, al narcotraffico e ai crimini finanziari”.

In primo piano: Il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il Ministro degli Affari Interni e dell’Amministrazione della Repubblica di Polonia Tomasz Siemoniak. Crediti foto: Ministero dell'Interno.

Copyright 2025 Aurora International Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (5713)/Commenti (0)

Tags:
Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

17 mag 2015

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte
Inaugurato alla Biennale il Padiglione dell’EUM che ospita la grande installazione di Tania Candiani e Luis Felipe Ortega: una performance musicale sull’acqua.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 apr 2015

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace
L’Ambasciatore Talaat Hussein e il Ministro Plenipotenziario Mohammad Alqudah Nouh saranno al vertice della nuova sede diplomatica
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

30 mar 2015

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare
L’intervento degli agenti della Squadra Nautica della Questura di Trapani impegnati in una serie di controlli
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0

22 mar 2015

Una delegazione del Parlamento Mondiale per la Pace subito a Tunisi dopo l’attentato al Museo del Bardo

Una delegazione del Parlamento Mondiale per la Pace subito a Tunisi dopo l’attentato al Museo del Bardo
La missione, guidata dal Segretario Generale Alfredo Maiolese, è stata ricevuta al Palazzo presidenziale dal Capo dello Stato tunisino Beji Caid Essebsi
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 163164165166167168169170171172 Ultimo

Archivio