it-ITen-USes-ESba-RU

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale”

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale”

A Firenze, il 30 marzo, il convegno organizzato dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici sugli abusi ed il condizionamento mentale da parte di leader all’interno di gruppi

Autore: Redazione Aurora/mercoledì 27 marzo 2019/Categorie: Attualità, Italia, Toscana

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale” è il titolo del convegno che si svolgerà a Firenze il 30 marzo 2019 dalle ore 9:30 alle ore 19:00, presso la sede della Regione Toscana, in via Cavour, 4, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P. www.onap-italia.org), in partnership con il Gruppo Consiliare Regione Toscana “Toscana Sì a Sinistra” e in collaborazione con l'International Police Association, l'Associazione Italiana Giovani Avvocati, la Camera Minorile di Grosseto e l'Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze.
L'evento, in continuità con il precedente “Menti in Ostaggio” che si è svolto nel 2003 vedrà impegnati professionisti di varie aree disciplinari, che affronteranno, in un'ottica psico-sociale, il condizionamento all’interno di gruppi con leader fortemente manipolativi. Attraverso un'analisi delle tecniche di reclutamento e di condizionamento mentale, autorevoli e qualificati relatori illustreranno il quadro umano, giuridico e psico/sociale nella comune consapevolezza che, su questa materia, occorra assumere iniziative concrete e visibili, atte ad approfondire, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Il Convegno è patrocinato dall'Ordine degli Psicologi della Toscana, dalla Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, dall'Unione Nazionale Camere Minorili e da AssoCounseling.
L’accesso, dalle ore 9.30, sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità. Prenotazione obbligatoria tramite il sito www.onap-italia.org compilando il modulo di iscrizione che si trova nella pagina web del convegno fino ad esaurimento posti previsti ai sensi della normativa di sicurezza.



Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (18734)/Commenti (0)

Tags:
Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

17 mag 2015

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte
Inaugurato alla Biennale il Padiglione dell’EUM che ospita la grande installazione di Tania Candiani e Luis Felipe Ortega: una performance musicale sull’acqua.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 apr 2015

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace
L’Ambasciatore Talaat Hussein e il Ministro Plenipotenziario Mohammad Alqudah Nouh saranno al vertice della nuova sede diplomatica
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

30 mar 2015

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare
L’intervento degli agenti della Squadra Nautica della Questura di Trapani impegnati in una serie di controlli
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0

22 mar 2015

Una delegazione del Parlamento Mondiale per la Pace subito a Tunisi dopo l’attentato al Museo del Bardo

Una delegazione del Parlamento Mondiale per la Pace subito a Tunisi dopo l’attentato al Museo del Bardo
La missione, guidata dal Segretario Generale Alfredo Maiolese, è stata ricevuta al Palazzo presidenziale dal Capo dello Stato tunisino Beji Caid Essebsi
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 163164165166167168169170171172 Ultimo

Archivio