it-ITen-USes-ESba-RU

Karla de Lara, la “madre dell’iperrealismo pop” al Macro

Karla de Lara, la “madre dell’iperrealismo pop” al Macro

Da domani la grande artista messicana realizzerà un’opera al Museo d’Arte Contemporanea Roma, davanti agli occhi dei visitatori.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 2 maggio 2019/Categorie: Attualità, Arte, Italia, Lazio

Karla de Lara, uno dei maggiori esponenti dell’arte contemporanea messicana, considerata “madre dell’iperrealismo pop”, sarà al Museo d’Arte Contemporanea Roma – MACRO, dopo avere accolto l’invito ad esporre. Da domani 3 maggio alle ore 18:30, all'interno di un grande laboratorio, Karla de Lara, che ad oggi, con 240 personali, in 37 Paesi nei cinque continenti, è l’artista messicana contemporanea più conosciuta al mondo, lavorerà davanti ai visitatori. L'opera, come si legge nella presentazione della mostra, "sarà composta da quattro differenti città in cui rimandi artistici a opere contemporanee si andranno a fondere nel tessuto urbano, mescolando colori e sentimenti, entrando nell’intimo dell’arte". L'affascinante progetto si concluderà con il completamento dell’opera e con la sua presentazione, giovedì 9 maggio alle ore 18:30.
Una tecnica unica tanto da essere in procinto di essere brevettata, caratterizza le opere di Karla de Lara, vincitrice di oltre venti premi internazionali e una dozzina di premi nazionali. Ha ricevuto la laurea honoris causa dall’Università Iberoamericana “per la sua eccellente attività e la leadership eccezionale per la sua patria, per la cultura e per l'umanità”.







Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (24730)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

1 ott 2015

Il Commissario José Martín Palma López, Addetto per l’Europa della Polizia Federale risponde su origini e caratteristiche della Gendarmería Nacional Mexicana

Il Commissario José Martín Palma López, Addetto per l’Europa della Polizia Federale risponde su origini e caratteristiche della Gendarmería Nacional Mexicana
La settima Divisione di Polizia è stata creata il 22 agosto 2014 su decreto del Presidente Enrique Peña Nieto
0 Commenti
Valutazione articolo: 3.0

1 ott 2015

Al Generale Sabino Cavaliere Onorificenza al Merito Internazionale della Polizia Federale Messicana

Al Generale Sabino Cavaliere Onorificenza al Merito Internazionale della Polizia Federale Messicana
Consegnata dal Ministro Gabriel Rosenzweig nella sede dell’Ambasciata del Messico in Italia, la decorazione per il supporto formativo offerto dalla Direzione centrale per i Servizi antidroga, alla costituzione della Divisione della Gendarmeria della Polizia Federale Messicana.
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

25 set 2015

Al Royal Norwegian Yacht Club la Champions League della vela

Al Royal Norwegian Yacht Club la Champions League della vela
La competizione ospitata a Porto Cervo dallo Yacht Club Costa Smeralda (giunto secondo)
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

13 set 2015

LAVIA RECITA GALILEO ACCANTO AI SUOI MANOSCRITTI

LAVIA RECITA GALILEO ACCANTO AI SUOI MANOSCRITTI
Alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, lettura drammatizzata del “Dialogo sopra i due massimi sistemi”. In mostra autografi e rarissime edizione d’epoca delle opere dello scienziato.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 160161162163164165166167168169 Ultimo

Archivio