it-ITen-USes-ESba-RU

Marco Solinas è il nuovo presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2029

Marco Solinas è il nuovo presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2029

Populismo e teorie cospirative sono al centro dell’attività di ricerca del professore associato di Filosofia Politica designato dal Senato Accademico.

Autore: Redazione Aurora/lunedì 3 marzo 2025/Categorie: Attualità

Marco Solinas, professore associato di Filosofia Politica, è il nuovo presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2029. Designato dal Senato Accademico della Scuola Sant’Anna, Solinas subentra al prof. Calogero Oddo, che ha ricoperto l’incarico per il mandato 2021-2025. “È un grandissimo onore per me assumere la presidenza di un comitato di tale rilevanza etica e politica. Conto di riconfermare il team che, durante la presidenza di Calogero Oddo, ha raggiunto risultati straordinari, per mantenere le attività in essere e avviarne di nuove” è il primo commento di Solinas dopo la nomina.

Marco Solinas è professore associato di Filosofia Politica e Project Manager del Jean Monnet Module Goldestein: "Debunking Political Uses of Denialisms and Conspiracy Theories in EU". Svolge attualmente ricerca sulla teoria critica della società, sul populismo e sulle teorie cospirative. La sua formazione universitaria è iniziata presso l'Università di Firenze e proseguita con esperienze all’estero alla Nottingham University e alla Humboldt Universität zu Berlin. Nel corso degli anni ha svolto attività di ricerca presso l’Institut für Philosophie an der Goethe Universität Frankfurt am Main, alla EHESS di Parigi, alla Scuola Sant'Anna, alla Ludwig-Maximilians Universität München e all'Università Cattolica di Milano. Membro del comitato editoriale di Genealogy, di Consecutio Rerum e del comitato di consulenza di La società degli individui e di Indiscipline, ha pubblicato contributi su importanti riviste internazionali.

 

 

In primo piano: Prof. Marco Solinas. Crediti foto: Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.  

 

 

Copyright 2025 Aurora International Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (4139)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

19 ago 2025

Conclusa la “Solidarity Path Operation 2" della Difesa: distribuite oltre 100 tonnellate di aiuti umanitari alla popolazione civile della Striscia di Gaza

Conclusa la “Solidarity Path Operation 2

L’operazione, concepita dallo Stato Maggiore della Difesa e diretta dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), si è svolta in collaborazione con la Royal Air Force giordana, grazie al contributo determinante dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare e all'efficace cooperazione internazionale con il Regno di Giordania, gli Emirati Arabi Uniti, il Regno Unito e la Francia.

 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 ago 2025

A Ferragosto oltre 161.278 – dato in crescita rispetto al 2024 - gli ingressi nei luoghi della cultura statali

A Ferragosto oltre 161.278 – dato in crescita rispetto al 2024 - gli ingressi nei luoghi della cultura statali

Nei giorni del lungo ponte di metà agosto sono stati circa 470 mila gli ingressi.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 ago 2025

La Sapienza si conferma prima università in Italia nel ranking ARWU di Shanghai 2025 e unica tra le top 150 al mondo

La Sapienza si conferma prima università in Italia nel ranking ARWU di Shanghai 2025 e unica tra le top 150 al mondo

L’Ateneo si conferma per il quarto anno consecutivo al vertice della classifica Academic Ranking of World Universities (ARWU), pubblicata oggi, 15 agosto 2025, a cura dell'organizzazione indipendente Shanghai Ranking Consultancy, collocandosi come primo e unico ateneo italiano nella fascia 101-150.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 ago 2025

Sono arrivati in Italia, dove saranno curati in diverse strutture ospedaliere, 31 bambini di Gaza

Sono arrivati in Italia, dove saranno curati in diverse strutture ospedaliere, 31 bambini di Gaza

L’Italia si conferma il quarto Paese al mondo – il primo fra quelli europei – ad aver organizzato evacuazioni aeree e trasferimenti in ospedali specializzati di pazienti provenienti dalla Striscia.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 11121314151617181920 Ultimo

Archivio