it-ITen-USes-ESba-RU

 Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015

Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015

Minitools conferma la sua presenza all’evento biennale dell’automotive

Author: Anonym/miércoles, 20 de mayo de 2015/Categories: Realidad, Business Internazionali, Italia

Da oggi 20 a domenica 24 maggio apre le sue porte al pubblico la ventiseiesima edizione di Autopromotec, la più completa e specializzata rassegna internazionale dell’automotive, in Italia. Grandi numeri per questa kermesse: più di centoventiseimila metri quadri di esposizione interna e trentamila metri quadri esterni destinati alle aree dimostrazione. 
Un evento fieristico, quello di Autopromotec, al quale Minitools, brand della Savi Elettronica S.r.l. partecipa già dalla ventesima edizione del 2003. In questa biennale dell’automotive Savi Elettronica, azienda leader nel settore di ricambi per quadri strumenti, in Italia e all’estero, si propone al pubblico con un allestimento standistico di grande impatto anche architettonico dove il colore dominante è il turchese, l’ormai battezzato “verde Minitools” che contraddistingue l’intero brand. Lo stand, un contenitore accattivante e un contenuto altrettanto interessante oltre che completo: dai display lcd per quadri strumenti ai più disparati componenti elettronici dell’auto con percentuale pari al 65% degli articoli di produzione diretta. 
Minitools vende i suoi prodotti in tutto il mondo, garantendone la qualità e assicurando tempi molto brevi di consegna.
Quando si parla di Autopromotec, si parla di un evento fieristico che vanta una storia di successo da raccontare. Connotata sin dall’inizio come rassegna internazionale, nasce nel 1965 (allora si chiamava SARP – Salone Attrezzature Ricostruzione Pneumatici), a Roma, con l’obiettivo di dare visibilità allo sviluppo tecnologico del settore della ricostruzione, in forte espansione in quegli anni. Dal 1967, a Bologna, si consolida la formula biennale che contraddistingue tuttora il salone. A partire dal 1973 si apre una nuova fase e al SARP viene affiancato il SIAC (Salone Internazionale Attrezzature, Autofficine e Carrozzerie) per poi riunirsi, nel 1991, in Autoprometec. L’ulteriore svolta avviene già nel 2005, quando la fiera si apre a nuovi settori merceologici come quelli dei ricambi, componenti e car service, per rappresentare l’intero mondo dell’Aftermarket automobilistico. 

Copyright 2015 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti 


Number of views (33079)/Comments (0)

19 ago. 2025

Conclusa la “Solidarity Path Operation 2" della Difesa: distribuite oltre 100 tonnellate di aiuti umanitari alla popolazione civile della Striscia di Gaza

Conclusa la “Solidarity Path Operation 2

L’operazione, concepita dallo Stato Maggiore della Difesa e diretta dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), si è svolta in collaborazione con la Royal Air Force giordana, grazie al contributo determinante dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare e all'efficace cooperazione internazionale con il Regno di Giordania, gli Emirati Arabi Uniti, il Regno Unito e la Francia.

 

0 Comments
Article rating: No rating

17 ago. 2025

A Ferragosto oltre 161.278 – dato in crescita rispetto al 2024 - gli ingressi nei luoghi della cultura statali

A Ferragosto oltre 161.278 – dato in crescita rispetto al 2024 - gli ingressi nei luoghi della cultura statali

Nei giorni del lungo ponte di metà agosto sono stati circa 470 mila gli ingressi.

0 Comments
Article rating: No rating

15 ago. 2025

La Sapienza si conferma prima università in Italia nel ranking ARWU di Shanghai 2025 e unica tra le top 150 al mondo

La Sapienza si conferma prima università in Italia nel ranking ARWU di Shanghai 2025 e unica tra le top 150 al mondo

L’Ateneo si conferma per il quarto anno consecutivo al vertice della classifica Academic Ranking of World Universities (ARWU), pubblicata oggi, 15 agosto 2025, a cura dell'organizzazione indipendente Shanghai Ranking Consultancy, collocandosi come primo e unico ateneo italiano nella fascia 101-150.

0 Comments
Article rating: No rating

14 ago. 2025

Sono arrivati in Italia, dove saranno curati in diverse strutture ospedaliere, 31 bambini di Gaza

Sono arrivati in Italia, dove saranno curati in diverse strutture ospedaliere, 31 bambini di Gaza

L’Italia si conferma il quarto Paese al mondo – il primo fra quelli europei – ad aver organizzato evacuazioni aeree e trasferimenti in ospedali specializzati di pazienti provenienti dalla Striscia.

0 Comments
Article rating: No rating
First 11121314151617181920 Last

Archive