it-ITen-USes-ESba-RU

Alitalia connette Roma e Città del Messico

Alitalia connette Roma e Città del Messico

La compagnia inaugura il suo secondo volo intercontinentale con il Ministro Dario Franceschini e l’Ambasciatore Juan José Guerra Abud

Autore: Anonym/giovedì 16 giugno 2016/Categorie: Attualità, Viaggi, Italia, Lazio, Messico

Le istituzioni italiane e messicane, insieme alla dirigenza di Alitalia e di Aeroporti di Roma, hanno inaugurato questa mattina la tratta Roma - Città del Messico. A tagliare il nastro per il Boeing 777 che con tre partenze settimanali coprirà la nuova rotta, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini, l’Ambasciatore del Messico in Italia Juan José Guerra Abud, l’Amministratore Delegato di Alitalia Cramer Ball e quello di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis.

Alla soddisfazione di aver dato un’ulteriore spinta al turismo internazionale, agevolando il flusso di passeggeri che fino ad oggi era obbligato ad almeno uno stop intermedio tra la partenza e l’arrivo, si uniscono una serie di impegni strutturali che vedono Alitalia e Aeroporti di Roma impegnati in un’intensa attività di rinnovamento. Ampliamento della flotta, riconfigurazione delle cabine, miglioramento dei servizi di bordo per la prima, potenziamento delle infrastrutture e una più serrata gestione e smistamento dei bagagli per i secondi, hanno orbitato circa 400 milioni di euro di investimenti nel 2016.

A sottolineare lo sforzo intrepreso dall’Italia e dal Messico nel sostenere Alitalia in questa operazione è lo stesso Cramer Ball che, aggiunge, «in America Latina siamo diventati la compagnia di riferimento nei viaggi con l’Italia. Il volo diretto fra le due capitali rappresenta una grande opportunità: faciliterà gli scambi economici e intensificherà i flussi turistici fra i due Paesi». Secondo un dato del 2014, sono 184mila gli italiani che hanno visitato il Messico e 131mila quelli che dal Messico hanno scelto l’Italia.

Ad intervenire sull’impegno nell’ambito del lavoro svolto per agevolare gli spostamenti dei cittadini extra-Schengen è, invece, Ugo de Carolis che, mantenendo il focus sulle attività messe in atto dalle strutture aeroportuali, libera il Ministro, in partenza verso la capitale messicana con questo primo volo inaugurale, e l’Ambasciatore, dell’onere di una battuta su tale tema. Impegno rimandato di qualche mese: Alitalia si appresta ad inaugurare la terza rotta intercontinentale verso Pechino entro la fine del 2016.

 

Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (33024)/Commenti (0)

14 mar 2016

LORO PIANA CARIBBEAN REGATTA: LOTTA PER IL SUCCESSO FINO ALL’ULTIMO METRO IN TUTTE LE CLASSI

LORO PIANA CARIBBEAN REGATTA: LOTTA PER IL SUCCESSO FINO ALL’ULTIMO METRO IN TUTTE LE CLASSI
Conclusa un’edizione perfettamente riuscita della manifestazione dello Yacht Club Costa Smeralda nella sua sede invernale nelle Isole Vergini Britanniche
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

12 mar 2016

Alitalia: cresce ancora l'offerta di lungo raggio, +7% in estate

Alitalia: cresce ancora l'offerta di lungo raggio, +7% in estate
Nuovi collegamenti con Cile e Messico mentre riprendono quelli con Los Angeles e Chicago. Aumenta il numero dei voli Nord-Sud Italia
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 mar 2016

Juan José Guerra Abud Ambasciatore del Messico in Italia

Juan José Guerra Abud Ambasciatore del Messico in Italia
Nel suo programma: rafforzare la relazione politica, bilanciare la relazione economica, incrementare l’alleanza scientifico-culturale, migliorare l’immagine del Messico in Italia.
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.5

9 mar 2016

Isole Vergini Britanniche: al via la prestigiosa Loro Piana Caribbean Regatta

Isole Vergini Britanniche: al via la prestigiosa Loro Piana Caribbean Regatta
Record di partecipazione con 21 superyacht a vela e 8 imbarcazioni per la parte Rendezvous della manifestazione
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 154155156157158159160161162163 Ultimo

Archivio