it-ITen-USes-ESba-RU

Le Giornate della Moda Italiana nel Mondo, oggi a Villa Madama

Le Giornate della Moda Italiana nel Mondo, oggi a Villa Madama

Per il rilancio del settore riunito anche il “Tavolo della Moda per l’internazionalizzazione” siglato un protocollo d’Intesa a sostegno del Made in Italy.

Author: Redazione Aurora/martes, 28 de enero de 2025/Categories: Realidad, Moda

Inaugurate oggi a Villa Madama dal Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani le "Giornate della moda italiana nel mondo” istituite con l’obiettivo di promuovere il rilancio, attraverso le Ambasciate, le Rappresentanze Permanenti, i Consolati e gli Istituti Italiani di Cultura, della moda italiana quale veicolo di sviluppo e specchio dei valori, della creatività e della passione per l’innovazione, ricordando che l'Italia è il primo produttore al mondo di alta moda e il secondo esportatore mondiale di un comparto dove trovano impiego più di mezzo milione di addetti in 62.000 aziende, quasi l’80% delle quali micro-imprese.

Nell’ambito delle attività promozionali, su impulso di Tajani, si riunirà quindi questo pomeriggio, sempre a Villa Madama, anche il "Tavolo Moda per l’internazionalizzazione", che permetterà al MAECI e alle principali Associazioni di categoria di avviare uno stretto coordinamento tecnico in un'ottica di Sistema Paese con l’obiettivo di intensificare le attività promozionali. Tale coordinamento sarà poi suggellato dalla firma, durante la cerimonia di presentazione delle Giornate della Moda Italiana nel mondo, di un Protocollo d’Intesa che permetterà di accrescere la qualità e la quantità degli eventi realizzati dalla rete diplomatica italiana a beneficio della moda italiana e, parallelamente, lottare contro la contraffazione con il fondamentale supporto, in questo caso, della Guardia di Finanza, Corpo già impegnato da anni nella tutela del Made in Italy.

 

 

Crediti foto: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Copyright 2025 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (6177)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

29 may. 2016

BARBER CELEBRATION A ROMA CON ANTIGA BARBEARIA DE BAIRRO

BARBER CELEBRATION A ROMA CON ANTIGA BARBEARIA DE BAIRRO
Silvera Profumi d’Autore ha celebrato l’intramontabile mito – e rito - della barba presentando, con il primo evento in Italia, il celebre brand portoghese
0 Comments
Article rating: No rating

6 may. 2016

Nel mare di Porto Cervo 15 regate nel calendario 2016 dello Yacht Club Costa Smeralda

Nel mare di Porto Cervo 15 regate nel calendario 2016 dello Yacht Club Costa Smeralda
Il prestigioso Trofeo Clemen inaugura il programma. L’anno prossimo i festeggiamenti del cinquantenario del Club
0 Comments
Article rating: No rating

24 mar. 2016

Nell’ex carcere delle Murate esposti (e in vendita) i dipinti dei detenuti della Toscana

Nell’ex carcere delle Murate esposti (e in vendita) i dipinti dei detenuti della Toscana
È un’iniziativa dell’Associazione Volontariato Penitenziario di Firenze
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

24 mar. 2016

Un “Mefistofele” grandioso e spettacolare: da rivalutare l’opera di Arrigo Boito da Goethe

Un “Mefistofele” grandioso e spettacolare: da rivalutare l’opera di Arrigo Boito da Goethe
Il direttore Francesco Pasqualetti sottolinea i valori musicali di una partitura sottovalutata nello spettacolo che ha debuttato a Pisa
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating
First 153154155156157158159160161162 Last

Archive