it-ITen-USes-ESba-RU

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO

Primo giorno della Fashion week di Londra, sfilano i capi uomo.

Autore: Anonym/martedì 8 gennaio 2013/Categorie: Attualità, Moda, Italia

Non è poi così difficile vestirsi da uomo. Anche se il cappotto non è tagliato esattamente nella sua forma classica o i pantaloni spostano un po’ il punto vita e assumono morbidezze poco note al guardaroba maschile. Se non bastasse, bisogna ricordare che, nonostante la stagione autunno/inverno sia fredda e spesso piovosa, si può comunque scegliere di affrontarla indossando capi colorati e non il solito black dress. Se a proporlo è la capitale indiscussa della moda maschile, perché discutere? Già dal primo giorno, London Collections: Men, cerca di modellare nuove forme su un’identità ormai ben nota: Lou Dalton è la sintesi di questo tentativo; la sua collezione è bilanciata fra capispalla la cui unica nota eclettica è la scelta dei tessuti vagamente cangianti e con dettagli a contrasto e pantaloni classici a vita regolare in alternanza con esperimenti in vinile dall’ascendenza anni ’90. La passerella più colorata è quella di Topman Design: la premium collection di Topman, dalle prime uscite modulate su un look total bianco avorio, passa all’arancio pastello fino alle tonalità amaranto, la collezione accontenta, senza per questo peccare in qualunquismo, ogni gusto, dallo sportivo al classico con completi doppiopetto in impeccabile blu navy. Mentre Lee Roach non è stato l’unico a scegliere il total black, spezzandolo a volte con cappe bianche, quello che non manca mai, né in lui né in chi ha operato la stessa scelta, è l’attenzione al taglio.
Se quest’anno la mania dei colletti, proposti anche staccabili o impreziositi e esagerati all’inverosimile con applicazioni più o meno azzeccate, ha superato se stessa, per la prossima stagione autunno inverno, molti hanno pensato di eliminarli completamente. Il numero di “ricoveri da torcicollo” darà la misura della tendenza.

Copyright 2013 myauroratag e aurora - the world wide interactive journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (34775)/Commenti (0)

15 giu 2016

Enia Lucarelli, sessant’anni nella moda con un brevetto

Enia Lucarelli, sessant’anni nella moda con un brevetto
Dalla passione e dal genio di una bambina che nel 1955 ha inventato un nuovo metodo per creare moda, è nata la Scuola professionale di alta formazione nella moda
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 giu 2016

Enia Lucarelli, il coraggio e la genialità di una grande donna e di una straordinaria creatrice di moda

Enia Lucarelli, il coraggio e la genialità di una grande donna e di una straordinaria creatrice di moda
Negli stessi anni in cui nasceva a Firenze la moda italiana ad opera di Giovanni Battista Giorgini, Enia, enfant prodige della moda studiava e brevettava il suo “Metodo” nella modellatura e nel taglio sulle cui basi ha fondato la propria Scuola
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 giu 2016

Juan José Guerra Abud, Ambasciatore del Messico a Roma: “l’Italia è un Paese meraviglioso”

Juan José Guerra Abud, Ambasciatore del Messico a Roma: “l’Italia è un Paese meraviglioso”
“Stare qui per me è un arricchimento anche personale di cultura, conoscenza e spirito”. Fondamentale nel suo programma diffondere una buona immagine del Messico: “far sapere agli italiani che è un Paese ospitale e che è molto unito all’Italia”.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

30 mag 2016

ALBERTAZZI, ADDIO AD UN RE DEL PALCOSCENICO

ALBERTAZZI, ADDIO AD UN RE DEL PALCOSCENICO
Grandissimo attore, un monumento del teatro che ha unito classicità di stile e desiderio di utilizzare nuovi linguaggi. La scomparsa a quasi 93 anni nella Maremma toscana
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 152153154155156157158159160161 Ultimo

Archivio