it-ITen-USes-ESba-RU

Cinecittà, mozione unanime per il rilancio degli studios romani

Cinecittà, mozione unanime per il rilancio degli studios romani

Autore: Redazione Aurora/lunedì 10 settembre 2012/Categorie: Attualità, Italia

Cinecittà deve rimanere un polo cinematografico d'eccellenza e devono essere evitate improprie utilizzazioni del sito. Questo il senso della mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mario Abbruzzese, dopo l'audizione con le organizzazioni sindacali dei lavoratori degli studios romani che si è svolta in commissione Lavoro.

La mozione su Cinecittà era stata presentata da Fabio Nobile (Fds) e altri consiglieri; ampliata in commissione Lavoro per essere poi riveduta in conferenza dei capigruppo, nella sua versione definitiva impegna la Giunta regionale "ad operare, per la propria competenza in materia urbanistico - edilizia, affinché le aree residue del compendio storico di Cinecittà siano utilizzate per lo sviluppo delle attività produttive industriali proprie di Cinecittà stessa … A promuovere un'azione che impegni il Governo a disporre del patrimonio immobiliare pubblico Cinecittà costituito da edifici storici e di più recente costruzione e da terreni liberi … ad operare affinché non venga data attuazione alle cessioni dei rami d'azienda che comportino il trasferimento dei lavoratori prima dell'apertura di un tavolo formale con le parti sociali e le istituzioni pubbliche".

La Regione Lazio si è fatta inoltre “promotrice di un’iniziativa presso le autorità competenti affinché Cinecittà Studios venga soggetto a vincolo di natura culturale”. Scopo principale è quello che far sì che Cinecittà Studios torni in mani pubbliche e mantenga il suo assetto primario di polo cinematografico più importante d’Italia e d’Europa.


Copyright 2012 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (33744)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

23 lug 2016

L’INCANTO STRUGGENTE DI “DIDO AND AENEAS” NEL RINASCIMENTALE TEMPIO DI SAN BIAGIO

L’INCANTO STRUGGENTE DI “DIDO AND AENEAS” NEL RINASCIMENTALE TEMPIO DI SAN BIAGIO
Un evento l’allestimento del capolavoro lirico di Henry Purcell al Cantiere d’arte di Montepulciano
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0

22 lug 2016

IN SCENA A SAN MINIATO IL MARTIRIO DI MONSIGNOR ROMERO

IN SCENA A SAN MINIATO IL MARTIRIO DI MONSIGNOR ROMERO
La regia di Maurizio Scaparro per l'edizione numero 70 della Festa del teatro, dedicata ai testi di argomento religioso
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 lug 2016

DAL CINEMA ALLA LIRICA: DOPO SCOLA, ECCO VANZINA (CON “TOSCA”) AL FESTIVAL PUCCINIANO

DAL CINEMA ALLA LIRICA: DOPO SCOLA, ECCO VANZINA (CON “TOSCA”) AL FESTIVAL PUCCINIANO
Debutto assoluto nell’opera anche per il regista di film comici, che firma a Torre del Lago un allestimento curato e affascinante, che apre il cartellone 2016, prima della ripresa di “Bohème”
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

16 giu 2016

Alitalia connette Roma e Città del Messico

Alitalia connette Roma e Città del Messico
La compagnia inaugura il suo secondo volo intercontinentale con il Ministro Dario Franceschini e l’Ambasciatore Juan José Guerra Abud
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 151152153154155156157158159160 Ultimo

Archivio