it-ITen-USes-ESba-RU

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Nel nome della cultura dell’economia solidale i prodotti tipici siciliani di 30 aziende unite in un Consorzio

Autore: Redazione Aurora/martedì 10 gennaio 2017/Categorie: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori
 

Il Consorzio siciliano Le Galline Felici ha partecipato per la prima volta alla manifestazione organizzata dal CTC che quest’anno si è svolta all’Ippodromo del Visarno di Firenze.
I prodotti del Consorzio, formato da trenta soci tra cui quattro cooperative sociali, sono in parte freschi, come agrumi, frutta fresca e secca, ortaggi, e in parte trasformati come vino, olio extravergine di oliva, pasta e farina, marmellate, canditi, aromi ed essenze, miele e prodotti dell’alveare, biscotti, pasta di mandorla, creme e preparati per dolci, torroni e torroncini, cioccolata di Modica, succhi ed estratti, creme salate, paté, sughi e condimenti, prodotti sott’olio, sotto sale e sott’aceto e perfino saponi. Qualche centinaio di prodotti tipici siciliani ottenuti promuovendo la cultura dell’”Economia Solidale in Sicilia”.“Stiamo attenti a non sfruttare la mano d’opera e alla trasparenza delle nostre produzioni”, dichiarano.
Il Consorzio che ha sede a Catania ma si estende su un territorio che comprende anche le province di Siracusa e Ragusa si presenta così: “Coltiviamo rispettando la natura, vendiamo rispettando la gente. Creiamo occasioni di occupazione gioiosa rispettando la dignità del lavoro. Promuoviamo lo sviluppo armonico del territorio. Sosteniamo la concorrenza perché per noi ‘concorrere’ significa correre insieme”. 

www.legallinefelici.it


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (19729)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

23 lug 2016

L’INCANTO STRUGGENTE DI “DIDO AND AENEAS” NEL RINASCIMENTALE TEMPIO DI SAN BIAGIO

L’INCANTO STRUGGENTE DI “DIDO AND AENEAS” NEL RINASCIMENTALE TEMPIO DI SAN BIAGIO
Un evento l’allestimento del capolavoro lirico di Henry Purcell al Cantiere d’arte di Montepulciano
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0

22 lug 2016

IN SCENA A SAN MINIATO IL MARTIRIO DI MONSIGNOR ROMERO

IN SCENA A SAN MINIATO IL MARTIRIO DI MONSIGNOR ROMERO
La regia di Maurizio Scaparro per l'edizione numero 70 della Festa del teatro, dedicata ai testi di argomento religioso
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 lug 2016

DAL CINEMA ALLA LIRICA: DOPO SCOLA, ECCO VANZINA (CON “TOSCA”) AL FESTIVAL PUCCINIANO

DAL CINEMA ALLA LIRICA: DOPO SCOLA, ECCO VANZINA (CON “TOSCA”) AL FESTIVAL PUCCINIANO
Debutto assoluto nell’opera anche per il regista di film comici, che firma a Torre del Lago un allestimento curato e affascinante, che apre il cartellone 2016, prima della ripresa di “Bohème”
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

16 giu 2016

Alitalia connette Roma e Città del Messico

Alitalia connette Roma e Città del Messico
La compagnia inaugura il suo secondo volo intercontinentale con il Ministro Dario Franceschini e l’Ambasciatore Juan José Guerra Abud
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 151152153154155156157158159160 Ultimo

Archivio