it-ITen-USes-ESba-RU

La startup Sinergy Flow ottiene la menzione ENEA all'Innovation Village Award

La startup Sinergy Flow ottiene la menzione ENEA all'Innovation Village Award

Il riconoscimento istituito e sostenuto da ENEA, ogni anno premia i migliori progetti di economia circolare e innovazione.

Autore: Redazione Aurora/martedì 19 novembre 2024/Categorie: Attualità, Italia

La startup Sinergy Flow ha vinto la menzione ENEA come progetto che si è distinto nel perseguire princìpi e obiettivi dell’economia circolare, alla sesta edizione dell’Innovation Village Award che si è svolta a Napoli. Il premio è stato istituito e sostenuto da ENEA, Knowledge for Business e Asvis, per valorizzare le esperienze di innovazione che possono contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’Onu.

Ha consegnato il premio Marco Tammaro, responsabile del Laboratorio ENEA di Tecnologie per il riuso, riciclo, recupero e valorizzazione di rifiuti e materiali del Dipartimento Sostenibilità.

“La Ricerca crea i mattoni per l’innovazione, che a sua volta è il fondamento della capacità competitiva delle aziende capaci di confrontarsi con un mercato sempre più globalizzato e sfidante, creando PIL e nuove risorse finanziarie da reinvestire nella ricerca. Tuttavia, il trasferimento tecnologico tra gli attori di questo circuito virtuoso non è automatico, come anche l’attrattività nei confronti degli investitori, ma dipende principalmente dalla costruzione di sinergie e convergenze, che catalizzino culture ed esigenze di ricercatori, tecnologi e operatori economici. Una sfida importante oltre l’eccellenza delle specifiche competenze, che Enterprise Europe Network e l’Innovation Village Award, a cui ENEA si affianca ormai da vari anni, contribuiscono dimostrando grande efficacia”, commenta Alessandro Coppola, direttore della direzione ENEA Trasferimento tecnologico, intervenuto alla premiazione.

Il premio “Enterprise Europe Network” (EEN), la rete europea che sostiene la crescita e l’innovazione delle piccole e medie imprese, è stato assegnato a 24 progetti finalisti che parteciperanno al Virtual Brokerage Event 2024, organizzato da ENEA, EEN e BRIDGeconomies, in collaborazione con partner nazionali e internazionali. Ha consegnato i riconoscimenti il responsabile della divisione ENEA Knowledge Transfer Management della direzione Trasferimento tecnologico, Oscar Amerighi, che insieme a Marco Tammaro hanno parte della giuria di questa sesta edizione dell’Innovation Village Award.

 

 

Crediti foto: ENEA.

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (9886)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

14 ott 2016

I cimiteri monumentali, patrimonio d’arte. L’Italia detiene il primato europeo

I cimiteri monumentali, patrimonio d’arte. L’Italia detiene il primato europeo
Firmato un protocollo d’intesa con il Ministero dei Beni Culturali per valorizzare e catalogare questi preziosi luoghi della memoria
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 ott 2016

“Inferno”: il film semplifica l’intreccio che Dan Brown ha creato ispirandosi alle bolge dantesche

“Inferno”: il film semplifica l’intreccio che Dan Brown ha creato ispirandosi alle bolge dantesche
Firenze protagonista della pellicola che racconta la terza indagine del professor Langdon-Tom Hanks
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 ott 2016

“Inferno” a Firenze: prima mondiale con effetti speciali. In arrivo un altro film con Tom Hanks tratto da Dan Brown?

“Inferno” a Firenze: prima mondiale con effetti speciali. In arrivo un altro film con Tom Hanks tratto da Dan Brown?
Sul rad carpet dell’Opera di Firenze, soprattutto personaggi fiorentini e italiani invece delle attese star internazionali
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

6 ott 2016

Tom Hanks: “’Inferno’ è anche una grande storia d’amore, come quella di Dante con Beatrice”

Tom Hanks: “’Inferno’ è anche una grande storia d’amore, come quella di Dante con Beatrice”
Firenze: dopo un’anteprima stampa blindata (con embargo) al cinema Odeon, prima ufficiale del film di Ron Howard tratto dall’ultimo best seller di Dan Brown.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 148149150151152153154155156157 Ultimo

Archivio