it-ITen-USes-ESba-RU

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis

In diretta i segreti dell’artigianato creativo del giovanissimo stilista milanese

Author: Redazione Aurora/jueves, 11 de febrero de 2016/Categories: Realidad, Moda, Italia, Lazio

Dopo due stagioni milanesi, Daniele Amato ha scelto nuovamente AltaRoma per presentare la sua collezione autunno/inverno 2016-2017. Con Genesis, Artigianato Creativo, il designer ha privilegiato la manifestazione capitolina e confezionato per il pubblico un evento in cui raccontare il proprio prodotto.
The Deer Club, l’esclusivo lounge dell’Hotel Dom di Via Giulia, si è trasformato in uno spazio laboratorio in cui due artigiani hanno costruito dal vivo alcuni dei modelli disegnati da Daniele Amato. “Il mio prodotto nasce in laboratorio, dove passo la maggior parte del tempo. Nel mio lavoro, la parte creativa è importante quanto quella pratica e non potrei pensare ad una scarpa o ad una borsa senza sviluppare l’intero procedimento necessario per ‘assemblarla’. Penso che AltaRoma sia il contesto perfetto per mostrare questa parte del mio brand perché qui l’artigianato è apprezzato e compreso nel suo valore più intimo”, ha dichiarato il designer. La collezione autunno/inverno 2016-2017 di A.D. Amato Daniele è pensata come un’evoluzione della precedente primavera/estate: ispirata alla dea della mitologia classica Diana, è un omaggio alla natura spesso contrastata della donna. Per il giorno, i colori dominanti sono il fuxia, che sfuma in diverse tonalità di rosa e di rosso; il verde, che si arricchisce di sfumature blu/violette in preziosi tessuti laminati, e il crema. Per la sera le tonalità del blu e del nero si fanno preziose e dense grazie alla mano avvolgente dei velluti.
Se la décolleté è immancabile, ad affiancarla è uno stivale che sale leggermente sopra la caviglia, stringato e con una chiusura a fibbia, declinato in diverse varianti; non mancano due modelli di cuissarde, di tendenza anche per la prossima stagione, pensate sia con il tacco che flat. Per la sera scendono le altezze e si aggiunge un modello di pantofola dal sapore vagamente maschile. I pellami che dominano la collezione sono il vitello nappato e il camoscio, alternati e arricchiti da dettagli in pitone e stampe cocco.

Photo Marco Barbaro

Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (22776)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

28 dic. 2016

XV Festival Internazionale Teatro Romano, "suggellata" la collaborazione tra Consiglio Regionale Toscana e Volterra

XV Festival Internazionale Teatro Romano,
Spettatori con le cuffie alla prima nazionale di “Pancrazio: la libertà di avere paura”
0 Comments
Article rating: 1.5

10 dic. 2016

Bilancio molto positivo per la toscana dei consumatori 2016

Bilancio molto positivo per la toscana dei consumatori 2016
All’Ippodromo del Visarno di Firenze grande affluenza di pubblico per la manifestazione che anticipa di due giorni la riforma che vedrà le camere di commercio unite ai consumatori
0 Comments
Article rating: No rating

1 dic. 2016

La toscana dei consumatori, nuova edizione all'ippodromo di Firenze

La toscana dei consumatori, nuova edizione all'ippodromo di Firenze
La storica manifestazione organizzata dal CTC Si svolgerà quest’anno negli spazi interni ed esterni del Visarno il 7-8 dicembre
0 Comments
Article rating: No rating

20 nov. 2016

Massimo Ranieri: “voglio rendere giustizia alla grandezza di Viviani”

Massimo Ranieri: “voglio rendere giustizia alla grandezza di Viviani”
A lui, il grande, eclettico artista napoletano, dedica il suo nuovo spettacolo interpretandone le splendide canzoni che fanno rivivere una Napoli del passato ancora drammaticamente attuale
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating
First 145146147148149150151152153154 Last

Archive