it-ITen-USes-ESba-RU

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri chiede alle banche di intervenire per favorire la crescita del settore della moda italiana

Author: Anonym/domingo, 22 de junio de 2014/Categories: Realidad, Moda, Italia, Toscana

“Chiediamo alle istituzioni di credito di intervenire con determinazione per dare respiro alle piccole e medie imprese”: sono le parole di Matteo Renzi, Presidente del Consiglio, pronunciate in occasione dell’inaugurazione di Pitti Uomo a Firenze, nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio. “La crisi non è ancora finita - spiega – e per combatterla si deve dare un taglio alla burocrazia e appoggiare le grandi infrastrutture come l’alta velocità”. Il premier ha sottolineato l’importanza del settore tessile per l’Italia e ha aggiunto che l’Italia può cambiare il volto dell’Europa e ha proposto una immagine nuova del Paese che metta in luce le sue bellezze ed emozioni.

Renzi ha consegnato alcuni premi agli imprenditori della moda, tra cui Luca Caprai fondatore e patron della “Cruciani”, marchio specializzato in produzione di maglieria in cashmere per il suo contributo alla qualità e creatività del Made in Italy nel mondo. Caprai negli ultimi anni è riuscito a triplicare il suo fatturato che anche per il 2014 prevede una crescita di 50%.

All’inaugurazione era presente anche Gaetano Marzotto, figura di riferimento dell’imprenditoria del Novecento italiano che ha ricordato che Made in Italy non è solo moda e fa notare la necessità di impegnarsi anche negli altri settori dell’economia oltre al tessile.

Intervenuto all’apertura di Pitti Uomo, il Vice Ministro per lo sviluppo Carlo Calenda ha dichiarato che, nonostante la dimensione straordinaria della fiera, grazie all’aumento dei partecipanti - 1090 marchi provenienti da 30 Paesi, e la quantità degli eventi all’interno della città, gli investimenti non sono stati corrispondenti. “Questa edizione - aggiunto il ministro - deve diventare ordinaria e non straordinaria”, annunciando che il Pitti Uomo, per la prossima stagione, ha in programma una manifestazione ancora più grande.

Anche il governatore Enrico Rossi in merito alla moda, in quanto un settore trainante per la Toscana, ha messo in evidenza l’importanza dello sviluppo delle infrastrutture.

Claudio Marenzi, Presidente del Sistema Moda italiano ha sottolineato l’andamento favorevole del settore, dove tutti gli indici sono positivi con l’unica eccezione di quelli dei posti di lavoro che sono ancora in calo.

A Stefano Ricci, imprenditore e fondatore dell’omonimo marchio, sono andati i ringraziamenti del sindaco di Firenze Dario Nardella, per il suo contributo alla città che “vibra come un’orchestra”.

Copyright 2014 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (35676)/Comments (0)

28 dic. 2016

XV Festival Internazionale Teatro Romano, "suggellata" la collaborazione tra Consiglio Regionale Toscana e Volterra

XV Festival Internazionale Teatro Romano,
Spettatori con le cuffie alla prima nazionale di “Pancrazio: la libertà di avere paura”
0 Comments
Article rating: 1.5

10 dic. 2016

Bilancio molto positivo per la toscana dei consumatori 2016

Bilancio molto positivo per la toscana dei consumatori 2016
All’Ippodromo del Visarno di Firenze grande affluenza di pubblico per la manifestazione che anticipa di due giorni la riforma che vedrà le camere di commercio unite ai consumatori
0 Comments
Article rating: No rating

1 dic. 2016

La toscana dei consumatori, nuova edizione all'ippodromo di Firenze

La toscana dei consumatori, nuova edizione all'ippodromo di Firenze
La storica manifestazione organizzata dal CTC Si svolgerà quest’anno negli spazi interni ed esterni del Visarno il 7-8 dicembre
0 Comments
Article rating: No rating

20 nov. 2016

Massimo Ranieri: “voglio rendere giustizia alla grandezza di Viviani”

Massimo Ranieri: “voglio rendere giustizia alla grandezza di Viviani”
A lui, il grande, eclettico artista napoletano, dedica il suo nuovo spettacolo interpretandone le splendide canzoni che fanno rivivere una Napoli del passato ancora drammaticamente attuale
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating
First 145146147148149150151152153154 Last

Archive