it-ITen-USes-ESba-RU

 Premio d’Eccellenza México Italia, la prima edizione presentata da CaMexItal e Ambasciata del Messico in Italia

Premio d’Eccellenza México Italia, la prima edizione presentata da CaMexItal e Ambasciata del Messico in Italia

Il riconoscimento è stato assegnato per la categoria “Innovazione e Sostenibilità” al Gruppo Manni, per l’”Espansione commerciale” al Gruppo Bimbo e per la “Partnership Italo-Messicana” a Zoomarine.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 29 novembre 2024/Categorie: Attualità, Italia, Messico

Istituito dalla Camera di Commercio del Messico in Italia presieduta da Letizia Magaldi, in collaborazione con l'Ambasciata del Messico in Italia il Premio d’Eccellenza México Italia, si è svolto a coronamento del Primo Business & Investment Forum México Italia organizzato da CaMexItal a Roma nella sede di Unioncamere. Il Premio, la cui cerimonia di consegna ha avuto luogo presso l’Hotel St. Regis a Roma, nasce nell’anno del 150° Anniversario delle Relazioni diplomatiche Messico Italia, con l’obiettivo, fin da questa prima edizione, di valorizzare le attività imprenditoriali e culturali che hanno contribuito, con eccellenti risultati, ad incrementare i rapporti tra i due Paesi.

“Il Forum di Affari e Investimenti convocato dalla Camera di Commercio del Messico in Italia, che si è concluso con questa cena, è stato il risultato tangibile di come in così poco tempo questa realtà sia diventata notevolmente rilevante. Mi compiace constatare che sia cresciuta molto in quantità e in qualità,” ha dichiarato l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba.


Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba. Crediti foto: CaMexItal.

 

“Il Business Forum con autorevoli relatori messicani e italiani nel pomeriggio e la sera la Cena di Gala per l’assegnazione del Premio d’Eccellenza – ha dichiarato Letizia Magaldi Presidente della Camera di Commercio Messico Italia - hanno racchiuso il grande lavoro fatto nell’ultimo anno da tutti noi: imprese, istituzioni e professionisti”.

(da sx) Vidal Llerenas Morales Viceministro di Industria e Commercio del Messico, Letizia Magaldi Presidente di CaMexItal, on. Giulio Tremonti. Crediti foto: CaMexItal.

 

Il Premio d’Eccellenza México Italia, categoria “Innovazione e Sostenibilità”, destinato agli imprenditori che hanno introdotto modelli di business sostenibili e innovazioni significative, è stato assegnato al Gruppo Manni; per la categoria “Espansione Commerciale”, rivolto a chi ha rafforzato le relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi, è stato conferito al Grupo Bimbo; mentre per la categoria “Partnership Italo-Messicana” che premia le collaborazioni internazionali esemplari, è stato attribuito a Zoomarine.

Enrico Frizzera, CEO and General Manager Manni Group. Crediti foto: CaMexItal.

 

Crediti foto: CaMexItal.


Nell’ambito delle attività culturali e sociali sono stati assegnati i Premi al Merito, nella sezione “Cultura” alla chef stellata Karime Lopez di Gucci Osteria di Firenze; nella sezione “Giornalismo” a Valentina Alasraki di Televisa Univisión; in quella del “Terzo settore”, alla stilista messicana Patricia Govea, Presidente della Fondazione di Unidas por un Sueño, per aver aiutato più di 7.000 donne artigiane a diventare imprenditrici.

 

Crediti foto: CaMexItal.

 

Tra gli ospiti della serata presentata da Eleonora Daniele, che ha registrato la partecipazione di rappresentanti istituzionali, imprenditoriali e culturali di entrambi i Paesi, erano presenti il Viceministro di Industria e Commercio del Messico Vidal Llerenas Morales, la Console Generale del Messico a Milano María De Los Ángeles Arriola Aguirre, il Presidente esecutivo di Pirelli Mexico Sergio Contreras, l’on. Giulio Tremonti, la co-fondatrice di Yamamay e Vice Presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e all’attrazione di investimenti, Barbara Cimmino, la Responsabile delle relazioni esterne del Telefono, Rosa Laura Vassalli; ed inoltre, Aaron Diaz, Lola Ponce, il direttore del TG2 RAI Antonio Preziosi, Riccardo Bocca.

 

 

Foto in primo piano: (da sx) Letizia Magaldi Presidente di CaMexItal, Karime Lopez "Premio Arte e Cultura", María De Los Ángeles Arriola Aguirre Console Generale del Messico a Milano. Crediti foto: CaMexItal.


 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (9617)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

24 ago 2025

Tajani ad un incontro dei Ministri degli Esteri del G7 sull’Ucraina

Tajani ad un incontro dei Ministri degli Esteri del G7 sull’Ucraina

“Lavoriamo per solide garanzie di sicurezza, che dovranno favorire la pace e la stabilità in Europa”, ha commentato il Ministro confermando la disponibilità italiana anche sul fronte della ricostruzione e su quello umanitario.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

21 ago 2025

Sono 107 le cicogne bianche nate in Calabria

Sono 107 le cicogne bianche nate in Calabria

A conclusione della stagione riproduttiva 2025 la Lipu esprime la propria soddisfazione per gli ottimi risultati con 12 piccoli in più rispetto all’anno scorso, nati da 35 le coppie.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

21 ago 2025

Firmata oggi una Dichiarazione dei Ministri degli Esteri di Italia, Unione Europea e altri Paesi contro i nuovi insediamenti israeliani E1

Firmata oggi una Dichiarazione dei Ministri degli Esteri di Italia, Unione Europea e altri Paesi contro i nuovi insediamenti israeliani E1

Nel documento si ribadisce come tale decisione costituisca una violazione del diritto internazionale, minando l’obiettivo comune di garantire sicurezza e prosperità in Medio Oriente.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 ago 2025

WWF: contro la piaga delle reti fantasma una tecnologia innovativa per recuperarle

WWF: contro la piaga delle reti fantasma una tecnologia innovativa per recuperarle

Il progetto Nettag+ è finanziato dall’Unione Europea e unisce pescatori, scienziati, imprenditori e autorità locali.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 10111213141516171819 Ultimo

Archivio