it-ITen-USes-ESba-RU

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis

Daniele Amato protagonista ad AltaRoma con Genesis

In diretta i segreti dell’artigianato creativo del giovanissimo stilista milanese

Autore: Redazione Aurora/giovedì 11 febbraio 2016/Categorie: Attualità, Moda, Italia, Lazio

Dopo due stagioni milanesi, Daniele Amato ha scelto nuovamente AltaRoma per presentare la sua collezione autunno/inverno 2016-2017. Con Genesis, Artigianato Creativo, il designer ha privilegiato la manifestazione capitolina e confezionato per il pubblico un evento in cui raccontare il proprio prodotto.
The Deer Club, l’esclusivo lounge dell’Hotel Dom di Via Giulia, si è trasformato in uno spazio laboratorio in cui due artigiani hanno costruito dal vivo alcuni dei modelli disegnati da Daniele Amato. “Il mio prodotto nasce in laboratorio, dove passo la maggior parte del tempo. Nel mio lavoro, la parte creativa è importante quanto quella pratica e non potrei pensare ad una scarpa o ad una borsa senza sviluppare l’intero procedimento necessario per ‘assemblarla’. Penso che AltaRoma sia il contesto perfetto per mostrare questa parte del mio brand perché qui l’artigianato è apprezzato e compreso nel suo valore più intimo”, ha dichiarato il designer. La collezione autunno/inverno 2016-2017 di A.D. Amato Daniele è pensata come un’evoluzione della precedente primavera/estate: ispirata alla dea della mitologia classica Diana, è un omaggio alla natura spesso contrastata della donna. Per il giorno, i colori dominanti sono il fuxia, che sfuma in diverse tonalità di rosa e di rosso; il verde, che si arricchisce di sfumature blu/violette in preziosi tessuti laminati, e il crema. Per la sera le tonalità del blu e del nero si fanno preziose e dense grazie alla mano avvolgente dei velluti.
Se la décolleté è immancabile, ad affiancarla è uno stivale che sale leggermente sopra la caviglia, stringato e con una chiusura a fibbia, declinato in diverse varianti; non mancano due modelli di cuissarde, di tendenza anche per la prossima stagione, pensate sia con il tacco che flat. Per la sera scendono le altezze e si aggiunge un modello di pantofola dal sapore vagamente maschile. I pellami che dominano la collezione sono il vitello nappato e il camoscio, alternati e arricchiti da dettagli in pitone e stampe cocco.

Photo Marco Barbaro

Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (21918)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

24 ago 2025

Tajani ad un incontro dei Ministri degli Esteri del G7 sull’Ucraina

Tajani ad un incontro dei Ministri degli Esteri del G7 sull’Ucraina

“Lavoriamo per solide garanzie di sicurezza, che dovranno favorire la pace e la stabilità in Europa”, ha commentato il Ministro confermando la disponibilità italiana anche sul fronte della ricostruzione e su quello umanitario.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

21 ago 2025

Sono 107 le cicogne bianche nate in Calabria

Sono 107 le cicogne bianche nate in Calabria

A conclusione della stagione riproduttiva 2025 la Lipu esprime la propria soddisfazione per gli ottimi risultati con 12 piccoli in più rispetto all’anno scorso, nati da 35 le coppie.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

21 ago 2025

Firmata oggi una Dichiarazione dei Ministri degli Esteri di Italia, Unione Europea e altri Paesi contro i nuovi insediamenti israeliani E1

Firmata oggi una Dichiarazione dei Ministri degli Esteri di Italia, Unione Europea e altri Paesi contro i nuovi insediamenti israeliani E1

Nel documento si ribadisce come tale decisione costituisca una violazione del diritto internazionale, minando l’obiettivo comune di garantire sicurezza e prosperità in Medio Oriente.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 ago 2025

WWF: contro la piaga delle reti fantasma una tecnologia innovativa per recuperarle

WWF: contro la piaga delle reti fantasma una tecnologia innovativa per recuperarle

Il progetto Nettag+ è finanziato dall’Unione Europea e unisce pescatori, scienziati, imprenditori e autorità locali.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 10111213141516171819 Ultimo

Archivio