it-ITen-USes-ESba-RU

Crosetto, firmato l’accordo con Regno Unito e Giappone su Joint Venture GCAP

Crosetto, firmato l’accordo con Regno Unito e Giappone su Joint Venture GCAP

Il Global Combat Air Programme rafforza la leadership tecnologica e la cooperazione internazionale.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 13 dicembre 2024/Categorie: Attualità

"La firma dell'accordo sulla Joint Venture del Global Combat Air Programme (GCAP) conferma l'importanza dell'intesa tra Italia, Regno Unito e Giappone. Il GCAP - ha dichiarato il Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota - rappresenta una pietra miliare nello sviluppo di tecnologie avanzate e un esempio d’eccellenza della forte cooperazione internazionale tra le nostre nazioni. Grazie a questa partnership stiamo acquisendo un sistema di nuova generazione che non solo rafforzerà le capacità difensive dei nostri Paesi, ma garantirà anche un significativo impulso all'industria aerospaziale italiana, generando innovazione e opportunità per le future generazioni. È un progetto nel quale la Difesa italiana, quella giapponese e quella britannica credono fermamente, sia per il contributo alla sicurezza che il GCAP potrà fornire, sia per il significativo contributo che il progetto potrà dare al settore della ricerca e sviluppo. Le ricadute nel settore civile, in termini di brevetti, sviluppo industriale e occupazionale – ha aggiunto il Ministro - saranno reali e significative”.

Crosetto ha infine espresso apprezzamento per la Joint Venture avviata, che definisce un modello di governance condivisa per il GCAP: "Unire le forze in una società congiunta non è solo una scelta organizzativa, ma un impegno concreto verso una visione comune di sicurezza e progresso tecnologico".

 

 

 

Nella foto: il Ministro della Difesa Guido Crosetto. Crediti: Ministero della Difesa.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (15294)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

10 gen 2017

Società Agricola Melani, coltivazioni e allevamento

Società Agricola Melani,  coltivazioni e allevamento
A Montevarchi i prodotti delle coltivazioni e dell’allevamento direttamente dal produttore al consumatore
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

1 gen 2017

Antonello Lavinotti, prodotti florovivaistici da Pescia

Antonello Lavinotti, prodotti florovivaistici da Pescia
Nella produzione: fiori, piante, decorazioni e addobbi
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

1 gen 2017

Podere Montisi, coltivazioni biologiche e agriturismo a Travalle, alle porte di Firenze

Podere Montisi, coltivazioni biologiche e agriturismo a Travalle, alle porte di Firenze
Si distingue per la grande varietà di prodotti tra i quali spiccano antiche specie di cereali
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

1 gen 2017

Scilla marittima (Drimia maritima), la “cipolla” dai fiori delicati

Scilla marittima (Drimia maritima), la “cipolla” dai fiori delicati
È tipica delle coste del Mediterraneo particolarmente resistente anche alle basse temperature
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 144145146147148149150151152153 Ultimo

Archivio