it-ITen-USes-ESba-RU

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Il Ministro Tajani al VI Business Forum Trilaterale a Parigi

Al centro della riunione tra le maggiori economie europee la competitività dell’Unione, il finanziamento alla tripla transizione: verde, digitale, demografica.

Author: Redazione Aurora/jueves, 21 de noviembre de 2024/Categories: Realidad

Interverrà al Forum Economico Trilaterale tra Francia-Italia-Germania che si apre oggi a Parigi il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. Al Trilaterale che riunisce le associazioni imprenditoriali - MEDEF, Confindustria e BDI - dei tre Paesi che rappresentano i comparti industriali delle maggiori economie europee, oltre all’intervento di Tajani, sono previsti quelli dei tre Presidenti, Patrick Martin del MEDEF, Emanuele Orsini di Confindustria e Tanja Gönner di BDI, e della Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

All’inizio del mandato del nuovo Esecutivo europeo e in vista dell’insediamento della nuova Amministrazione statunitense guidata da Trump, la riunione si concentrerà sulle modalità di rafforzamento della competitività europea e sul finanziamento alla tripla transizione verde, digitale e demografica, affrontando al contempo il tema del riposizionamento dell’Unione europea sulla scena internazionale.

“La riunione di oggi assume particolare importanza in un contesto in cui l'Europa deve affrontare sfide strategiche per mantenere il suo ruolo internazionale” ha dichiarato Tajani in una nota. “Occorre individuare azioni concrete per il rilancio della competitività europea a partire da una nuova politica industriale, basata su un approccio pragmatico sul tema della transizione energetica, dello sviluppo dell’innovazione tecnologica, e della semplificazione” ha spiegato il Ministro che porrà anche in evidenza il tema della sicurezza e della necessità di preservare il sistema multilaterale, essenziale per garantire lo sviluppo dell’economia europea e globale.

 

 

 


 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (16565)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

10 ene. 2017

Scorgiano: allevamento, agriturismo, fattoria didattica nel cuore della Toscana

Scorgiano: allevamento, agriturismo, fattoria didattica nel cuore della Toscana
Tra Firenze e Siena sorge su 500 ettari, l’azienda di Claudia Martinez Fucini immersa in una natura incontaminata
0 Comments
Article rating: No rating

10 ene. 2017

Città del Bio, a sostegno dei piccoli produttori per la valorizzazione delle tipicità locali

Città del Bio, a sostegno dei piccoli produttori per la valorizzazione delle tipicità locali
I biodistretti del Suol d’Aleramo e delle Terre del Giarolo in mostra al Visarno
0 Comments
Article rating: No rating

10 ene. 2017

Conte di Campiglia, birra ma anche “ristopub”

Conte di Campiglia, birra ma anche “ristopub”
È a San Godenzo il birrificio artigianale di Simone Campigli
0 Comments
Article rating: No rating

10 ene. 2017

Toscana Biologica, il ‘supermermercato’ della filiera corta anche a domicilio

Toscana Biologica, il ‘supermermercato’ della filiera corta anche a domicilio
Prodotti biologici e biodinamici garantiti: un servizio ideato per i cittadini e per le aziende
0 Comments
Article rating: 5.0
First 141142143144145146147148149150 Last

Archive