it-ITen-USes-ESba-RU

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO

Primo giorno della Fashion week di Londra, sfilano i capi uomo.

Autore: Anonym/martedì 8 gennaio 2013/Categorie: Attualità, Moda, Italia

Non è poi così difficile vestirsi da uomo. Anche se il cappotto non è tagliato esattamente nella sua forma classica o i pantaloni spostano un po’ il punto vita e assumono morbidezze poco note al guardaroba maschile. Se non bastasse, bisogna ricordare che, nonostante la stagione autunno/inverno sia fredda e spesso piovosa, si può comunque scegliere di affrontarla indossando capi colorati e non il solito black dress. Se a proporlo è la capitale indiscussa della moda maschile, perché discutere? Già dal primo giorno, London Collections: Men, cerca di modellare nuove forme su un’identità ormai ben nota: Lou Dalton è la sintesi di questo tentativo; la sua collezione è bilanciata fra capispalla la cui unica nota eclettica è la scelta dei tessuti vagamente cangianti e con dettagli a contrasto e pantaloni classici a vita regolare in alternanza con esperimenti in vinile dall’ascendenza anni ’90. La passerella più colorata è quella di Topman Design: la premium collection di Topman, dalle prime uscite modulate su un look total bianco avorio, passa all’arancio pastello fino alle tonalità amaranto, la collezione accontenta, senza per questo peccare in qualunquismo, ogni gusto, dallo sportivo al classico con completi doppiopetto in impeccabile blu navy. Mentre Lee Roach non è stato l’unico a scegliere il total black, spezzandolo a volte con cappe bianche, quello che non manca mai, né in lui né in chi ha operato la stessa scelta, è l’attenzione al taglio.
Se quest’anno la mania dei colletti, proposti anche staccabili o impreziositi e esagerati all’inverosimile con applicazioni più o meno azzeccate, ha superato se stessa, per la prossima stagione autunno inverno, molti hanno pensato di eliminarli completamente. Il numero di “ricoveri da torcicollo” darà la misura della tendenza.

Copyright 2013 myauroratag e aurora - the world wide interactive journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (34697)/Commenti (0)

15 feb 2017

Alitalia: dal 3 luglio incrementa voli Roma-Città del Messico

Alitalia: dal 3 luglio incrementa voli Roma-Città del Messico
Il collegamento passa da tre frequenze settimanali a giornaliero
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

5 feb 2017

UN INSOLITO SHAKESPEARE A MISURA D’ATTORE

UN INSOLITO SHAKESPEARE A MISURA D’ATTORE
Fluido e intrigante “Misura per misura” diretto e interpretato da Jurij Ferrini che guarda al “romanzo d’appendice” e a Pirandello.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

5 feb 2017

Vincenzo Savatteri, “comprendere il male è il primo passo per iniziare a combatterlo”

Vincenzo Savatteri, “comprendere il male è il primo passo per iniziare a combatterlo”
“Crimini e malvagità. Manuale tecnico investigativo”, di cui l’illustre criminologo di Agrigento è autore, il crimine viene investigato e analizzato nelle sue più oscure sfaccettature con l’analisi degli aspetti e dei fatti di cronaca più inquietanti della nostra società.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 gen 2017

Le “100 sedie bianche” di Renato Iannì all’Ippodromo del Visarno

Le “100 sedie bianche” di Renato Iannì all’Ippodromo del Visarno
Da Biella una performance-installazione per la prima volta alla manifestazione annuale del CTC
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 139140141142143144145146147148 Ultimo

Archivio