it-ITen-USes-ESba-RU

Il Ministro Tajani domani in missione a Monaco di Baviera

Il Ministro Tajani domani in missione a Monaco di Baviera

Nel programma del Vice presidente del Consiglio sono previsti incontri con la collettività italiana tra cui imprenditori e ricercatori scientifici, e con la dirigenza dell’European Southern Observatory.

Author: Redazione Aurora/jueves, 14 de noviembre de 2024/Categories: Realidad

“Con 164 miliardi di Euro di interscambio economico nel 2023, la Germania è il nostro primo partner commerciale: è quindi essenziale continuare a mettere in atto una diplomazia economica efficace, con uno stretto coordinamento tra tutti gli attori del Sistema Italia” ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani che domani si recherà in missione a Monaco di Baviera. “La comunità italiana in Germania – ha proseguito il titolare della Farnesina - rappresenta un veicolo straordinario per rafforzare le relazioni tra i nostri due Paesi: per questo motivo, stiamo lavorando al rafforzamento della nostra rete consolare e alla digitalizzazione dei servizi per offrire soluzioni sempre più rapide ed efficaci al milione di italiani che vivono sul suolo tedesco” ha continuato il titolare della Farnesina. Nel corso della visita, il Ministro interverrà in video collegamento alla riunione annuale di promozione del Sistema Italia e di coordinamento consolare in Germania, per poi incontrare i rappresentanti della comunità italiana, tra cui imprenditori, ricercatori scientifici ed esponenti della società civile. Successivamente incontrerà anche la dirigenza dello European Southern Observatory (ESO), principale struttura di ricerca in Europa nel settore astronomico, con sede proprio a Monaco e di cui l’Italia costituisce uno dei 16 Stati membri. “Siamo fieri di sostenere il lavoro dell’ESO, uno dei principali osservatori astronomici al mondo in un settore chiave per la cooperazione scientifica internazionale” ha concluso il Vice Presidente del Consiglio. In occasione della visita, il Ministro Tajani incontrerà anche il Presidente del Partito Popolare Europeo, Manfred Weber.

 

 

Nella foto: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. Crediti: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (11191)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

27 ago. 2025

A Himera ritrovato antico punto vendita di vasi sacri in ceramica

A Himera ritrovato antico punto vendita di vasi sacri in ceramica

Gli scavi – effettuati nelle ore serali e notturne - hanno interessato una superficie di circa 200 metri quadrati con un santuario caratterizzato dalla presenza di quattro altari e numerose deposizioni votive.

0 Comments
Article rating: No rating

25 ago. 2025

Quinta edizione per il Bellini International Context

Quinta edizione per il Bellini International Context

La manifestazione si svolgerà dal 13 (inaugurazione a Villa Bellini) al 28 settembre 2025 a Catania e a Messina. In programma, martedì 23 al Teatro Bellini di Catania, Il pirata, con la direzione di Marco Alibrando e la regia di Renato Bonajuto.

0 Comments
Article rating: No rating

25 ago. 2025

Rivelata da gocce di roccia fusa la vera età di Giove

Rivelata da gocce di roccia fusa la vera età di Giove

Uno studio INAF e Università di Nagoya ha svelato come la nascita del gigante gassoso abbia innescato la formazione delle condrule nei meteoriti, permettendo di datare con precisione la nascita di Giove, avvenuta 1,8 milioni di anni dopo l’inizio del Sistema solare.

0 Comments
Article rating: No rating

25 ago. 2025

Udienza del Ministro Tajani presso il Santo Padre Leone XIV

Udienza del Ministro Tajani presso il Santo Padre Leone XIV

Piena convergenza su temi di rilievo politico, sociale e internazionale. Riguardo al Vertice sull’Italofonia: una lingua di pace e valori condivisi.

0 Comments
Article rating: No rating
First 9101112131415161718 Last

Archive