it-ITen-USes-ESba-RU

Marco Solinas è il nuovo presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2029

Marco Solinas è il nuovo presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2029

Populismo e teorie cospirative sono al centro dell’attività di ricerca del professore associato di Filosofia Politica designato dal Senato Accademico.

Autore: Redazione Aurora/lunedì 3 marzo 2025/Categorie: Attualità

Marco Solinas, professore associato di Filosofia Politica, è il nuovo presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2029. Designato dal Senato Accademico della Scuola Sant’Anna, Solinas subentra al prof. Calogero Oddo, che ha ricoperto l’incarico per il mandato 2021-2025. “È un grandissimo onore per me assumere la presidenza di un comitato di tale rilevanza etica e politica. Conto di riconfermare il team che, durante la presidenza di Calogero Oddo, ha raggiunto risultati straordinari, per mantenere le attività in essere e avviarne di nuove” è il primo commento di Solinas dopo la nomina.

Marco Solinas è professore associato di Filosofia Politica e Project Manager del Jean Monnet Module Goldestein: "Debunking Political Uses of Denialisms and Conspiracy Theories in EU". Svolge attualmente ricerca sulla teoria critica della società, sul populismo e sulle teorie cospirative. La sua formazione universitaria è iniziata presso l'Università di Firenze e proseguita con esperienze all’estero alla Nottingham University e alla Humboldt Universität zu Berlin. Nel corso degli anni ha svolto attività di ricerca presso l’Institut für Philosophie an der Goethe Universität Frankfurt am Main, alla EHESS di Parigi, alla Scuola Sant'Anna, alla Ludwig-Maximilians Universität München e all'Università Cattolica di Milano. Membro del comitato editoriale di Genealogy, di Consecutio Rerum e del comitato di consulenza di La società degli individui e di Indiscipline, ha pubblicato contributi su importanti riviste internazionali.

 

 

In primo piano: Prof. Marco Solinas. Crediti foto: Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.  

 

 

Copyright 2025 Aurora International Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (4979)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

3 lug 2017

DISCOVERY CREATIVE KNITWEAR DESIGN ON CATWALK, le tendenze a Pitti Filati

DISCOVERY CREATIVE KNITWEAR DESIGN ON CATWALK, le tendenze a Pitti Filati
Le collezioni di dodici giovani designer dell’Accademia di Costume & Moda di Roma alla Fortezza da Basso di Firenze
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

29 giu 2017

Elisabetta Gregoraci versione mamma a Pitti Bimbo con Nathan

Elisabetta Gregoraci versione mamma a Pitti Bimbo con Nathan
Tra cinema e televisione con la proposta – scartata - di creare un suo brand, arriva alla Fortezza da Basso con il figlio.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

26 giu 2017

PRÁN RACING VINCE LA AUDI SAILING WEEK - 52 SUPER SERIES dello Yacth Club Costa Smeralda

PRÁN RACING VINCE LA AUDI SAILING WEEK - 52 SUPER SERIES dello Yacth Club Costa Smeralda
A Porto Cervo Bronenosec e Quantum Racing si aggiudicano il secondo ed il terzo posto
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

26 giu 2017

Claudia Galanti, testimonial a Pitti Bimbo annuncia l’apertura del suo ristorante di cucina sudamericana a Milano

Claudia Galanti, testimonial a Pitti Bimbo annuncia l’apertura  del suo ristorante di cucina sudamericana a Milano
“La moda non è una questione di soldi ma di gusto”, afferma la showgirl di Asunción. ”I soldi non bastano per comprare la classe e il gusto”
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 132133134135136137138139140141 Ultimo

Archivio